Municipale, bilancio “Estate Sicura 2012”

19/09/2012 di
polizia-locale-municipale-latina-576525347

L’amministrazione comunale rende noti i risultati dell’attività svolta nei mesi estivi dagli agenti della polizia municipale durante il progetto denominato Estate Sicura 2012.

In esecuzione della mozione sulla “Sicurezza sociale e ordine pubblico” approvata dal Consiglio Comunale con delibera l’amministrazione diretta dal Sindaco Giovanni Di Giorgi ha approntato un pacchetto di misure mediante il potenziamento della turnazione della della Polizia Municipale anche negli orari serali, in concomitanza della stagione estiva appena conclusa, al fine di garantire una serie di obiettivi quali: azione di contrasto agli ambulanti con particolare riguardo alle occupazioni di suolo pubblico; azione di contrasto agli ambulanti con particolare riguardo alle occupazioni di suolo pubblico; azione di contrasto ai rumori molesti dei commercianti con misurazione con fonometro in collaborazione con l’Arpa Lazio; attività di prevenzione sociale dei comportamenti devianti tesa a migliorare la qualità di vita dei residenti, con l’utilizzo dell’alcoltest; istituzione di posti di controlli alle persone ed alle vetture in strade molto transitate con etilometro da effettuarsi anche aree di traffico ricadenti sulla pista ciclabile, frequentata specialmente nei mesi estivi sino a tarda notte.
A tal fine con delibera 295 del 2012 la Giunta ha istituito il terzo turno di servizio notturno che si è svolto, nonostante la esiguità delle risorse umane, dal 30 giugno al 2 settembre, tutti i giorni dalle ore 20,00 alle ore 02,00, con pattuglie che hanno presidiato la zona del lido e tutto il centro cittadino, in particolare nella zona pub. La pianificazione dell’attività estiva del terzo turno è stata il frutto di apposita concertazione tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali degli agenti di P.M., nell’ambito delle attività promosse dal Comune di Latina al fine di migliorare la sicurezza e la vivibilità della città. Con l’occasione è è stato predisposto un sistema incentivante per gli operatori di Polizia Locale legato ad attività straordinaria, come l’impiego del fonometro e del sistema di alcool test per effettuare controlli sui tassi alcolici degli automobilisti.

  1. La mercedes grigia 2 posti è sempre là, tutto il giorno, parcheggiata davanti bar poeta angolo con piazza del popolo, in piena zona strisce blu a pagamento. solo che le strisce lì non ci sono più perché hanno asfaltato quei 2-3 metri quadrati è, chissà perché, non le hanno rifatte. chi sarà a questo punto il proprietario della macchina che vive così sicuro che nessuno gli fa la multa? VIGILI DOVE SIETE??

  2. bla bla bla parole, intenzioni, delibere regolamenti, solo promesse da politici.

  3. Le auto che dalle 18 stazionano sull’incrocio di via Neghelli- Aschianghi, da mesi sono invisibili?. Chi sono i proprietari? La municipale e gli addetti di Urbania, non le vedono ? Che ……….
    Legalità?…Sicurezza………………bla bla bla.
    Invito gli abitanti della zona a documentare il tutto e spedirlo alla stampa. Poi aspettiamo il prossimo comunicato.

  4. Quell’auto in foto non è della Polizia Municipale di Latina ma di Sezze o Priverno…Potevate andare davanti il comando di Polizia Municipale di Latina e scattarne una…

  5. Ore 7.30 del 20 settembre. piazza del popolo angolo corso della repubblica, mercedes grigia 2 posti, già ‘regolarmente’ parcheggiata sulle strisce esistenti una volta, ora asfaltata, davanti bar poeta. adesso o è del proprietario del bar o quest’ultimo tiene le chiavi al proprietario che lavorerà nei paraggi e non ‘può’ pagare il parcheggio. e i vigili dove sono?