Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sequestrato un parco Zoo abusivo a Latina

Sequestrato il Parco Zoo “Safari Park” di Latina dal personale del Servizio CITES Centrale del Corpo forestale dello Stato. L’operazione è stata condotta nell’ambito di un controllo effettuato presso le strutture zoologiche in provincia di Latina. Il Parco in questione, esercitava abusivamente l’attività di giardino zoologico, esponendo al pubblico animali domestici ed esotici nei pressi di Borgo Grappa.

Nella struttura, aperta da diversi anni, oltre ai classici animali domestici erano presenti anche esemplari pericolosi e appartenenti a specie protette dalla Convenzione di Washington, che tutela la fauna e la flora in via d’estinzione. Nello zoo sono stati rinvenuti tra gli altri anche: macachi, canguri, scimpanzè e un elefante indiano. Gli animali pericolosi, inoltre, erano privi delle necessarie autorizzazioni previste ai fini della tutela della salute e dell’incolumità pubblica, mentre, quelli appartenenti a specie protette, non avevano la regolare certificazione prevista ai sensi della normativa internazionale CITES.

Il personale della Forestale ha quindi immediatamente predisposto il sequestro amministrativo della struttura e quello preventivo tutti gli animali ospitati nel parco, oltre ad elevare una sanzione amministrativa al proprietario della struttura pari a 30.000 euro. Gli esemplari sono stati affidati in custodia giudiziale.

Comments

comments

  • that’s OK

    sono anni che sto zoo sta lì…. è possibile che solo adesso se ne sono accorti??? ah, dimenticavo, siamo a Latina….

  • ok

    se vede che ha fatto pagare a qualcuno della mafia (comune)

  • piazza moro

    Lo zoo in questione e stato in passato fatto chiudere, ma poi a riaperto i battenti-. ora di nuovo chiuso, non c’e’ due senza tre?

  • Em

    Pensassero a chiudere i pub, non le cose sane e culturali.

  • ben.ito

    Ora che questo zoo rimane vuoto,possiamo trasferirci i rom che sono stati sgombrati dall ex enotria di Aprilia.
    Insomma un po’ di cuore ce l’avete o no?

  • Lorenzo D M

    Ma questo zoo non e’ gestito da circensi? Gli animali provengono dai circhi o preparati per i circhi lontano dai curiosi!

MandarinoAdv Post.