Pioggia battente, strade allagate e alberi caduti

05/09/2012 di
maltempo-albero-spezzato-latina-48776522

Disagi a Latina e provincia per il violento acquazzone che ha colpito il territorio pontino. Alcune cantine sono state allagate, così come le strade dotate di una fognatura ostruita per scarsa manutenzione.

Si segnalano anche alcuni alberi spezzati (come quello nella foto in via Carturan) e rallentamenti al traffico nella mattinata.

  1. che nottata…..Qualcuno sa se ci sono stati allagamenti zona latinafiori?

  2. Oggi mi trovavo nei pressi di OBI, non pioveva, c’erano le fogne che buttavano fuori acqua…

  3. ieri pomeriggio, rotonda aereoplano latina fiori…acqua che superava il marciapiede! difficile passare gia in auto..mi immagino un poveraccio su due ruote..15 anni che come piove si allaga li…

  4. Ma dove sono finiti i canali di bonifica? Per chi non lo sapesse qelle zone di LT sono sempre state soggette ad allagamento e li c’erano gli scopeti allagati e gli acqutrini (tra i quali il Dott. Vincezzo Rossetti andava a caccia), che poi sono stati drenati con i canali. Dopo vennero alcuni saputoni che pensarono bene di colmare i canali, per costruirci sopra. Uno per tutti: che fine ha fatto il fosso Morbella? E già ma oggi quando si dice morbella si pensa solo al centro comm.le. In periferia e nelle campagne non va meglio e il Consorzio di Bonifica sa solo imporre tasse! Indipendentemente dalle idee politiche e dal giudizio storico sul ventennio, la bonifica dell’Agro Pontino è stata innegabilmente un’opera grandiosa e noi la stiamo distruggendo.

  5. Scusate l’errore: “Vincenzo Rossetti”
    P.S. per chi non lo conoscesse consiglio di leggere il suo libro “Dalle Paludi a Littoria” (indipendetemente se si è di destra o di sinistra), scoprirete tante cose su Latina e dintorni ormai dimenticate.

  6. Olim Palus…..ma per colpa di alcuni tristi individui dediti solo al guadagno qui si rischia di buttare all’aria il sudore di migliaia di lavoratori, di coloni e bonificatori fedeli che hanno redento da fetida malaria terra generosa per il bene del popolo ITALIANO