Latina Oggi e Ciociaria Oggi, accordo sui pagamenti dei collaboratori

04/09/2012 di

Il segretario dell’Associazione stampa romana, Paolo Butturini, accompagnato dal consigliere del Cda della Gestione previdenziale separata dell’Inpgi Massimo Marciano, hanno incontrato a Latina i rappresentanti della società che recentemente ha rilevato la proprietà dei quotidiani Latina Oggi e Ciociaria Oggi.

“Presenti all’incontro – si legge in una nota della Stampa Romana – anche un componente del Comitato di redazione e i rappresentati dei collaboratori dei due giornali.  L’accordo trovato con la nuova proprietà prevede di sottoscrivere in tempi rapidi un’intesa per il rilancio delle due testate provinciali e nell’immediato di un piano per la liquidazione delle mensilità dovute ai collaboratori  dal precedente editore. E inoltre che nel nuovo progetto editoriale ci sia una corretta definizione, in termini contrattuali, dei rapporti di collaborazione attualmente in essere. I punti dell’ipotesi di accordo saranno discussi con i collaboratori di Latina Oggi e di Ciociaria Oggi in un’assemblea convocata dall’Associazione stampa romana per il prossimo 13 settembre a Latina”.

  1. Cambiano i Direttori d’Orchestra ma la musica è sempre la stessa….sia Ciarrapico che Palombo soffrono di stitichezza e sono molto duri di reni..ahi voglia a bere acqua di Fiuggi….e tutti zitti specie i collaboratori che hanno mensilità arretrate per circa due anni e …siamo arrivati ad articoli gratuiti specie nelle pagine sportive, con le persone costrette a stare in redazione la domenica …senza retribuzione…VERGOGNA!!!!

  2. scrivere è una passione e se non sei Indro Montanelli……. purtroppo i Ciarrapico ed i Palombo (e non solo loro) non se ne fanno scrupoli

  3. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah….scusate….la risata sarcastica……mi dispiace seriamente per ki ci lavora con impegno e professionalità da tempo e senza retribuzioni….ma ci mancava solo questa….

  4. Non sono altro che SQUALI, avidi speculatori che usano i giornali come trampolino di lancio speculando sul lavoro altrui… l’oggi assessore alle Attività Produttive, Commercio, Artigianato, Industria, Rapporti con la Comunità Europea (ahahahah) Marco Picca non ha forse fatto la stessa cosa con “Il Territorio”? E poi tra un anno ci sono le elezioni nazionali… Se “Il Territorio” valeva un assessorato in Comune, “Latina Oggi” non vale un posto da Onorevole? Ciarrapico ci ha preso un posto da senatore…. E Palombo copia. Una storia che si ripete

  5. Tutto giusto, ma dei “giornalisti-gionalai” ovvero dei leccapiedi non ne parliamo? Sarà solo colpa degli editori? Quando faranno sciopero i Giornalisti contro i colleghi “giornalai” e questi pseudo editori?
    In questo paese in nome del “tengo famiglia” si nascondono troppi vigliacchi senza palle e molte omissioni di comodo!

  6. se non vuoi lavorare di domenica non fai domanda come commesso/a ai centri commerciali, non fai il calciatore, l’arbitro, il raccattapalle… e il giornalista di un quotidiano, perchè si sà, il giornale esce anche il lunedì e soprattutto con lo sport!!! piuttosto i giornalisti di provincia si dessero più da fare e lavorare meglio mi riferisco alla cronaca sportiva; io riesco a leggere solo LA GAZZETTA e IL CORRIERE DELLO SPORT

  7. Secondo il mio punto di vista il quotidiano è illegibile.
    Oltre che, titoli, foto giganti,gli articoli sono solo le copie delle veline che la redazione riceve dai politici, sindacalisti ed amici vari.Le inchieste non le conoscono.

  8. i giornali vendono molto di più il lunedì, su quel giornale c’è il dettaglio anche delle partite condominiali, è ovvio lavorare la domenica, mica sono alla Posta