Notte di controlli, ubriaco non si ferma all’alt della polizia

02/09/2012 di
alcol_test_guida_ubriaco_latina_874244655656

Un giovane che guidava in stato di ebbrezza è stato inseguito per alcuni chilometri dagli agenti della polizia stradale di Latina che sabato sera hanno messo in campo il consueto dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.

I componenti di uno dei 4 equipaggi, che hanno operato con il concorso dei distaccamenti di Aprilia e Formia, coordinati direttamente dal dirigente dell’ufficio, nel corso di un posto di blocco si sono visti costretti a inseguire un’auto che non ha arrestato la marcia.

Una volta bloccato, dopo alcuni chilometri, il giovane è stato sottoposto all’alcol test che ha rilevato un tasso alcolemico superiore di oltre il triplo al limite di legge. Di conseguenza è scattato il sequestro amministrativo dell’autoveicolo ai fini della confisca.

Nel corso dei controlli, inoltre, un cittadino extracomunitario di origine marocchina è stato denunciato per il reato di guida senza patente; in quanto recidivo gli è stato  sequestrato il veicolo per la confisca.

Numerose altre infrazioni sono state contestate con il ritiro complessivamente di 4 patenti di guida. In due casi i veicoli controllati erano privi della revisione periodica. In un caso un veicolo risultava privo della prescritta copertura assicurativa. I punti decurtati risultano complessivamente 36.

  1. Recidivo senza patente il marocchino? Dovevano togliergli la makkina la prima volta e rimandarlo a casa…….invece……