Camorra a Latina, fiaccolata in piazza del Popolo

30/08/2012 di
fiaccolata-latina-487625e5wrds52422

«L’escalation di violenza di matrice camorristica cui abbiamo assistito negli ultimi tempi nel litorale romano e nel sud pontino, culminata la scorsa settimana a Terracina con l’esecuzione del boss della camorra Gaetano Marino, richiede una forte e immediata reazione da parte delle istituzioni e della cittadinanza». Così Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Tommaso Ausili, segretario della Cisl Lazio, Luigi Scardaone, segretario della Uil di Roma e del Lazio, Salvatore D’Incertopadre, segretario generale della Cgil di Latina, Pasquale Verrengia, segretario generale della Cisl di Latina e Luigi Garullo, segretario generale della Uil di Latina.

«Per questi motivi – continuano – Cgil, Cisl e Uil del Lazio insieme a Cgil Cisl e Uil provinciali hanno organizzato per il prossimo mercoledi 5 settembre una fiaccolata per la legalità e contro tutte le mafie cui invitano a partecipare le istituzioni, le forze politiche e imprenditoriali, i comitati, le associazioni e i cittadini. L’appuntamento è a Latina, in piazza del Popolo, alle ore 20. Da lì partirà un corteo che si snoderà per le vie del centro per poi riconfluire nella suddetta piazza».

  1. La Fiaccolata si può indire..ma bisogna avere gli attributi per dire che Il Sindaco di Latina ed il Presidente della Provincia…non sono persone gradite a questa manifestazione..altrimenti ancora una volta sarà solo e soltanto demagogia!!!..Fino a quando non si chiameranno le cose con nome e cognome non ci sarà cambiamento.Dopo una giunta Finestra e due giunte Zaccheo si scopre il problema malavita a Latina e quello delle note famiglie ROM…ma quando questi signori prendevano pensioni false e case popolari chi erano gli Assessori ai Servizi Sociali? L’attuale Sindaco, il Vice Sindaco ed un Consigliere Regionale PDL…ne vogliamo parlare??…Allora di quale camorra vogliamo parlare?? Avanti..dai con i commenti..

  2. Quoto in pieno Bastian. E aggiungo che la fiaccolata sarà ancora piú inutile se non ha delle chiare proposte da fare. Mi permetto di suggerire: la necessità di un vero e proprio codice antimafia (gli appalti pubblici devono garantire delle chiare specifiche di legalità per le imprese); Comune e Provincia devono costituirsi parte civile in tutti i processi che riguardano la criminalità che infanga il bistro territorio.

  3. come se tutto cio servisse davvero, cominciamo tutti nel nostro piccolo ad avere un senso di legalità. quello che serve è una educazione no una stupida fiaccolata noi siamo marci ma possiamo aiutare le generazioni future

  4. Le vere manifestazioni sono quelle spontanee dei cittadini e non quelle pilotate dalla politica come in questo caso. E’ TUTTA PUBBLICITA’ !!!!
    NON CADETE IN QUESTI TRANELLI INFANTILI !!!!
    Perche’ questi bravi promotori DI queste banali manifestazioni non organizzano qualche cosa DI concreto come ad es. Proteste contro il comune e le istituzioni Che non fanno rispettare la legge? O meglio contro chi interpreta la legge in modo personale in base a chi ha DI fronte? Mi dispiace solo per le persone che partecipano ingenuamente senza aver Capito il vero scopo DI queste associazioni a delinquere.