Eccesso di velocità, multe e patenti sospese

22/08/2012 di
polizia-stradale-latina-765721133

Due intensi giorni di controlli sono stati predisposti dal dirigente della Polizia Stradale di Latina, Francesco Cipriano, che ha messo in campo un articolato dispositivo dispiegando diverse pattuglie per vigilare sul sereno rientro dalle vacanze.

Tra le pattuglie impiegate, che hanno operato serrati controlli in simultanea sui versanti meridionale e settentrionale della provincia pontina, anche la presenza sulla Pontina, nel tratto Borgo Piave, di pattuglie in azione con l’apparecchiatura denominata “Provida2000”in dotazione alla Sezione di Latina.

Tra martedì e oggi sono state contestate ben 16 infrazioni ai limiti di velocità tutte con una velocità accertata superiore di oltre i40 chilometri orari a quella consentita (90), ritirando perciò altrettante patenti e registrando altrettante velocità pericolose comprese tra i 130 e i 170 chilometri orari.

Di questi conducenti, infatti, quattro viaggiavano ad una velocità (media) superiore di oltre i60 chilometriorari a quella consentita. Per essi è scattata la sanzione pecuniaria nella misura più alta pari a 779 euro e verrà disposta dalla Prefettura la sospensione della abilitazione alla guida per un periodo minimo di sei mesi.

Sul versante meridionale della provincia pontina ed in particolare per il controllo dei flussi di traffico sulla Formia – Cassino il Distaccamento di Formia ha dispiegato 2 pattuglie munite di apparecchiatura denominata “telelaser” e costituita da un puntatore laser e da una stampante che ne documenta l’attività nel rilevamento dei veicoli in avvicinamento alla postazione di controllo. Tale strumentazione, azionata da un operatore di Polizia, è in grado di misurare la velocità dei veicoli in movimento nella direzione del rilevamento anche ad una distanza di circa1000 metri.

E’ stato inoltre intensificato il pattugliamento sulla Prossedi – Terracina dove i controlli hanno riguardato soprattutto le dotazioni dei veicoli in circolazione molti dei quali non avevano al seguito il segnale mobile di pericolo (“triangolo”) prescritto per i casi di emergenza.

  1. non servono a nulla questi controlli per la sicurezza. E’ solo un altro modo per tartassare il cittadino. Non bastano le tasse, pure le multe….
    RIDICOLI!

  2. servono servono sta tranquillo che faccio la pontina quasi tutti i giorni e chi corre non sono i poveracci con le utilitarie…

  3. corrono i mentecatti coi makkinoni….meno male che ogni tanto spunta il subarino e se le i*****a

  4. con il telelaser ti fregano anche a 10 km oltre il limite, ti sembra giusto? e di solito si mettono dopo un tratto in dicscesa (alla fine) a me è toccato in luogo dei 90 rilevato 98 in stada in discesa.
    Serve spesso a fare soldi

  5. Guarda stai tranquillo che se ti beccano che stai a 100 km/h sulla pontina non ti dicono nulla è una velocità alla fine tranquilla per quella strada..poi se superi quella velocità ovvio che ti sanzionano…loro puntano su quelli cha vanno oltre e ce ne sono tanti che non riescono neanche a fermare per quanti sono immagina se guardano te che stai a 98