Roma-Latina, Capitale favorevole alla nuova autostrada

13/08/2012 di

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ieri ha avuto un colloquio telefonico con il consigliere della Regione Lazio Stefano Galetto (Pdl) in merito alla realizzazione della nuova autostrada Roma-Latina. Lo rende noto con un comunicato il Campidoglio.

«Ho avuto modo di sottolineare – afferma Alemanno – che Roma Capitale è assolutamente favorevole alla realizzazione di quest’opera fondamentale per lo sviluppo infrastrutturale della Regione Lazio e che si è finalmente sbloccata dopo anni di attesa grazie al lavoro della Giunta Polverini. Gli uffici tecnici di Roma Capitale hanno espresso parere favorevole in conferenza dei servizi e offriranno tutto il supporto tecnico per una rapida realizzazione di questa arteria. Esistono ancora dei problemi circa l’innesto dell’autostrada su Roma all’altezza di Tor dè Cenci e della Cristoforo Colombo. Problemi che saranno affrontati, e mi auguro risolti – conclude il Sindaco – senza ostacolare l’esecuzione di quest’opera».

  1. ,,,mi sembra già di vederli il Gatto & la Volpe con la mappa del progetto in mano..tu metterai un distributore di carburante a questo km, te altre aree di servizio qua…e i sudditi pronti a pagare solo il pedaggio senza alcun beneficio…….VERGOGNA!!!!

  2. o forse il pedaggio andrà solo al comune di Roma Capitale, che tutto mangia e in cui tutto va a finire a male !

  3. è certo che sono favorevoli! quanno se spennano li polli e le galline so tutti concordi.

  4. ahoooo 2.425,5 miliardi di euro se invece di buttarli per la starda li dessero a noi cittadini di latina camperemo di rendita.

  5. fatti 2 conti grossolani sarebbero 40.000 euri a cranio (su 60mln di abitanti)…Che ce campi de rendita? tu te li spenderesti in una serata…e il giorno dopo a chiede soldi ai semafori