Beve acquaragia, gravissima bimba di due anni

11/08/2012 di
latina_ospedale_eliambulanza

In gravi condizioni dopo aver bevuto acquaragia. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 di ieri: la bimba di due anni stava giocando fuori il giardino dell’abitazione, situata sulla Provinciale per San Felice Circeo. Con lei c’era la baby sitter filippina.

Improvvisamente la piccola ha preso una bottiglia aperta e credendo fosse acqua l’ha bevuta. A lasciare il solvente incustodito sarebbe stato l’idraulico, il quale stava effettuando un intervento all’interno dell’abitazione.

La bimba era in vacanza al Circeo con i genitori romani che l’avevano lasciata alla tata. La baby sitter ha subito chiamato il 118, gli operatori sanitari vedendo che le condizioni della bambina stavano peggiorando hanno allertato l’eliambulanza. E’ scattato, dunque, subito l’allarme e dalla centrale dell’Ares 118 è stato inviato l’elicottero, che è arrivato in pochi minuti. E’ stato necessario atterrare sulla Pontina, unico punto nella zona dove l’elicottero potesse compiere la manovra. La polizia ha bloccato il traffico, la bimba è stata trasportata al Gemelli di Roma. Ora è in terapia intensiva, in coma farmacologico.

Un’altra bimba di 4 anni ha rischiato invece di annegare sulla spiaggia di Serapo, a Gaeta. Dopo l’intervento dell’assistente bagnanti è intervenuto il personale dell’Ares 118. La piccola è stata portata prima a Formia, quindi visto l’aggravarsi della situazione trasferita al Bambino Gesù di Roma dove è stata intubata.