Eventi sul lungomare di Latina, si tenta il rilancio

09/08/2012 di
carnevale-estivo-latina-56547633

Il Comune tenta di animare il sonnecchiante lungomare di Latina organizzando una serie di eventi estivi. Ieri c’è stata la prima edizione del “Carnevale estivo” con balli, musica e carri in strada.

Questo il calendario degli eventi in programma fino a Ferragosto. (foto Facebook)

  1. ma che dovetete rilanciare, con la modica cifra di 20 euro, comprate due taniche di benzina e bruciate tutte quelle case abusive orrende,,,,,,

  2. ..E basta con queste caxxate!!! Per rilanciare il Lungomare bisogna abbattere le palafitte che sorgono lato mare,chiudere questi ristoranti che mazzolano e pensano che il litorale di Latina sia la Costa Smeralda, demolire gli stabilimenti assegnati agli Amici e noti politici locali..insomma una vera e propria bonifica..e poi..ripartire dai giovani che hanno tante idee a costo zero..senza questi scienziati che hanno prodotto risultati che sono sotto gl occhi di tutti per degrado….e qualcuno ha anche la laurea in architettura…..VERGOGNA!!!!

  3. e la “cena sulla terrazza vista mare” in uno dei ristoranti sarebbe un evento?! quello è aperto tutti i giorni, che evento è?! anche in questo si nota la pochezza della nostra amministrazione e degli esercenti, che hanno ben poco da proporre

  4. io onestamente parlando affiderei la ricostruzione di tutto il litorale a ditte di rumeni, che tra l’altro oltre ad avere esperienze nel settore sono gli unici frequentatori del lungomare di Latina

  5. alle prossime elezioni comunali votiamo Ferdinando Ciarelli, uomo di alto spessore e grande amante della citta’ pontina,basta con questi chiacchieroni da quattro soldi

  6. pure la tipa col costume bianco ci sta???? maaaaaaaammmma che robetta :p

  7. quest’anno i carri di carnevale ok, ma l’anno prossimo vogliamo le gare clandestine con i cavalli pero’, da rio martino a capo portiere, come il litorale casertano,il tutto gestito dalle famiglie Rom di Latina

  8. Ciò che è stato organizzato è stato molto carino,purtroppo il nostro lungo mare non ci offre nulla di buono,ansi è proprio deprimente.Io parlo da cittadino di LATINA e da colui che fino alle 01:45 di questa notte è rimasto a smontare il carro di TOY STORY,fino a quell’ora perchè c’era un gruppetto di persone che chiacchierava davanti al palco mantato nella piazzetta e non ci permettevano di fare manovra con il camion dotato di gru per smontare il carro,una vigilessa ci ha bloccato dicendo di aspettare che la gente fosse andata tutta via ore 00:30,bastava farle spostare ,come ho fatto io all’00:50,con molta cortesia (nel frattempo l’assessore al turismo nonchè organizzatore,tanto di cappello,era già sparito,e forse avrebbe potuto fare qualcosa).Finito di smontare dovevamo essere scortati dalla Polizia Municipale e dalla PROTEZIONE CIVILE(VOLONTARI) fino ai depositi di LATINA AMBIENTE sulla Monti Lepini all’altezza della Bassianese dove posteggiamo tutti i nostri carri di carnevale,dolce sinfundo la MUNICIPALE era già andata via mentre noi smontavamo,la nostra scorta?io avanti con la mia macchina e la PROTEZIONE CIVILE (una macchina) dietro a tutti noi.Arrivo a casa alle 4:15. Alla fine posso rispondere all’articolo dicendo che per il prossimo anno a mio giudizio,il lungo mare di LATINA può tranquillamente continuare a sonnecchiare………..BUONA NOTTE LATINA E SOGNI D’ORO.

  9. CICCIO SEI UN BUFFONE VERGOGNATI, STAI SPARLANDO DI TUTTI QUELLI CHE IERI SERA SI SONO IMPEGNATI E HANNO FATTO SI CHE L’EVENTO RIUSCISSE ALLA GRANDISSIMA E L’ASSESSORE ( CHE PER CORRETTEZZA NON E’ MANCO DEL MIO PARTITO, ANZI !) E’ RIMASTO CON NOI DALL’INIZIO ALLA FINE A COMBATTERE CON LATINA AMBIENTE PER FAR RIPULIRE LE STRADE DAI CORIANDOLI, A VERIFICARE CHE LE STRADE FOSSERO STATE RIAPERTE TUTTE, L’ANNO PROSSIMO NOI CI SAREMO ANCORA, TU PUOI ANCHE RIMANERE A DORMIRE.

  10. ciccio vergognati !!!! quello che abbiamo fatto, e’ stato fatto alla grande il litorale era pieno di gente ci siamo divertiti da pazzi, un lavoro di mesi e tu che fai lo sputtani con queste affermazioni, noi ci saremo ancora tu rimani pure a dormire. ps redazione tagliate anche questo.

  11. Ma Latina non ha bisogno del carnevale estivo,Latina e’ gia’ una citta’ di pagliacci che sfilano tutto l’anno !

  12. Ha ragione bastian contrario il resto sono solo parole, però rimango dell’idea che l’iniziativa va apprezzata se non altro per la buona volontà di far passare una serata diversa. Pero non capisco l’enfasi di questo evento (francamente esagerato, anche se capisco l’assessore Di Cocco, probabilmente pensa ad essere il primo degli eletti nelle prossime elezioni e diventare vicesindaco, però mi duole una curiosità, ma se è un’eccellente imprenditore e non ho dubbi che lo sia, perchè aspira così tanto alla carriera politica, non dica che lo fa èper la gente) e se sono stati spesi soldi pubblici. Perchè è stucchevole che si paghi l’aliquota più alta di IMU e poi si sprecano soldi per due carri, un cabarettista e tre ballerine brasiliane.

  13. Latina è la città dove chi governa fa passare l’ordinario per straordinario ma la verità è che questo paesone affonda sempre di più

  14. grande salvatore, ti vogliamo bene Se aspetti te lo offriamo noi un bel gelato :-)

  15. Ora che ho visto il carnevale estivo posso morire tranquillo. O forse no, dalla vulcanica mente degli assessori di latina forse uscira’ fuori anche il natale a ferragosto e la pasqua a capodanno. Ovviamente tutti dati in gestione agli amici loro, chissa’ questa buffonata quanto e’ costata alla collettivita’?

  16. litorale di latina? se volete ammalarvi o beccarvi una malattia infettiva accomodatevi pure !!! fa schifo

  17. Ho letto tutti i commenti che avete scritto..mi sembrate dei bambini dell’asilo che litigano..Bastava dire..

    Bello lo spettacolo bella l’organizzazione ma non ci serve questo per farvi perdonare (comune e assessori) per lo schifo che ci avete dato sul lungomare come messa in sicurezza..
    Le passerelle di legno e marciapiedi non sono rotti da adesso ma da tanto quidni verso aprile prima della stagione estiva si riparavano perchè a giugno c’erano i cittadini che dovevano calpestare il mare..ma cosi non si è fatto e ancora è tutto cosi e fra 1 mese l’estate è finita..

    E normale che una città che ha il mare non fa niente per la propria città..

  18. Bravo mistero non vogliamo piu che sta gente ci administri,!!!!!!!!!!

  19. l’ultimo evento a Latina e’ stato ilconcerto di vasco poi il nulla……………………………………………………………

  20. Mizzega quante prime donne!!” L ho fatto.. L ho fatto col cuore e ttt la vu

  21. Mizzega quante prime donne!!” L ho fatto.. L ho fatto col cuore e ttt la buOna volontà avrei fatto le 9 di mattina.. Nn c e’ cillaborazi

  22. innazitutto che i politici si mettessero d’accordo con il loro cervello, da una parte fanno le multe agli stabilimenti balneari per la movida notturna e dall’altra la promuovono con iniziative patrocinate dal comune?

    quando si dice la coerenza….

  23. Mizzega quante prime donne!!” L ho fatto.. L ho fatto col cuore e ttt la buOna volontà avrei fatto le 9 di mattina.. Nn c e’ collaborazione… I rumeni le passerelle i chioschi degli amici.. I politici.. Vengo ma nn posso fare tardi.. W i di Silvio…”

    State a casa a vedere la tv o a leggere un buon libro che magari ci aiuta tutti nella grammatica..
    Se nn avete spirito di organizzazione e sacrificio nel partecipare e certi avvenimenti potete evitare di stressare l esistenza a chi cerca di fare qlcs con entusiasmo cercando di affogare assessori partecipanti e organizzatori.
    Se si organizza nn va bene..
    Se nn si organizza n

  24. Mizzega quante prime donne!!” L ho fatto.. L ho fatto col cuore e ttt la buOna volontà avrei fatto le 9 di mattina.. Nn c e’ collaborazione… I rumeni le passerelle i chioschi degli amici.. I politici.. Vengo ma nn posso fare tardi.. W i di Silvio…”

    State a casa a vedere la tv o a leggere un buon libro che magari ci aiuta tutti nella grammatica..
    Se nn avete spirito di organizzazione e sacrificio nel partecipare e certi avvenimenti potete evitare di stressare l esistenza a chi cerca di fare qlcs con entusiasmo cercando di affogare assessori partecipanti e organizzatori.
    Se si organizza nn va bene..
    Se nn si organizza nn va bn..
    I parcheggi.. I rumeni.. Gli zingari… Uaaaaaa…. Statevene a casa!!! Nessuno vi ha trasportato a forza sul lungomare dI latina!!! La tanto criticata amministrazione una cosa buona l ha fatta!!!
    Ha avvisato i pigrotti cittadini latinensi una settimana prima Dell avvenimento proprio x evitare che i deboli di forze si trovassero coinvolti nel pericolosissimo caos di una sfilata di carri e musica!!!!
    Andate a casa!!!!!

  25. il problema che a Latina siamo all’antitesi del concetto di divertimento.

  26. questa amministrazione sta riuscendo a far peggio della precedente. Ed è tutto dire…..

  27. SIETE NOIOSI SEMPRE E SOLO A LAMENTARVI…MI FATE UN FAVORE??TIRATE FUORI VOI ORA UN PROGRAMMA ESTIVO SONO TROPPO CURIOSA DI VEDERE CHE PROPONETE..MA E’ STATA UNA BELLA SERATA??LO DICONO TUTTI E NON ROMPETE NO?!TANTO SIETE 2 PERSONE A SCRIVERE QUA SOPRA CHE SI FIRMANO CON NOMI DIVERSI..QUINDI PARLATE, PARLATE PURE……GRANDI LUMINARI!

  28. Il programma estivo lo deve proporre l’assessorato di riferimento, se propone delle buffonate simili pagandole con I NOSTRI SOLDI e’ nostro diritto e dovere contestare. Carnevale estivo, ma vi rendete conto? In Italia, non in Burundi, in Italia il carnevale estivo!

  29. ma vai a dormi Gino….allora di che ce l’hai con l’assessore e basta!il carnevale estivo lo stanno facendo nelle migliori città di italia e a latina non va bene?grazie al cavolo, ci sta gente che se sta sempre e solo a lamentà come te!!ma taci su

  30. un “apericena” (orrendo termine) o un “venerdrink” non sono “eventi”: allora a quando “due chiacchiere con la vicina di casa pettegola” o “ascolto musica anni 60 a casa mia” ?

  31. “Ma taci” direi che lo dici a tua sorella. Sono un cittadino, pago tante tasse, e ho tutto il diritto di esprire un’opinione (sempre se siamo ancora un Paese libero). Non ce l’ho con l’assessore( che non conosco personalmente anche se sono cliente del suo ottimo ristorante) ma esprimo un’opinione su alcune cose che fa, alcune volte positive (le panchine con Mad) altre negative come questa.