Sud pontino, sequestrati dalla Finanza 5mila chili di gpl

31/07/2012 di
Bombole-gpl

Nel mese di luglio, i finanzieri del gruppo di Formia hanno intensificato i servizi di prevenzione e repressione degli illeciti che alterano le regole del mercato e della concorrenza, rivolgendo particolare attenzione ai depositi ed alle rivendite illegali di bombole di gpl presenti sul territorio sud pontino.

Sono stati effettuati 25 controlli specifici nei confronti di altrettanti operatori, che hanno permesso di accertare la commissione, in circa un quarto dei casi, di reati connessi al mancato possesso del certificato di prevenzione incendi (obbligatorio per legge) ed al superamento dei limiti di deposito autorizzati dai vigili del fuoco.

Nel complesso, al termine degli interventi, che hanno interessato diversi comuni della provincia di Latina (tra cui Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Minturno, Fondi, Terracina, San Felice Circeo e l’isola di Ventotene), sono stati denunciati a piede libero alla procura della repubblica di Latina sei titolari di rivendite di g.p.l., tutti cittadini italiani, per detenzione illegale di materiale esplodente.

Inoltre, sono state poste sotto sequestro oltre 700 bombole, per un totale di circa 5.410 chili di prodotto illecitamente stoccato.

  1. questi co sto caldo non sanno che rischiano.Anzi lo sanno e fanno rischiare pure agli altri….

  2. Le 700 bombole sequestrate mettiamole tutte accatastate in una stanza del comune di Latina,poi passo io con un’accendino. Grazie