Approvata la destagionalizzazione dell’apertura degli stabilimenti balneari

31/07/2012 di
galetto_stefano_734tr5823gejg6

Si sono conclusi da poco i lavori della Commissione Sviluppo economico, ricerca e turismo della Regione Lazio durante la quale è stato approvato il testo definitivo sulle modifiche alla legge concernente l’organizzazione del sistema turistico laziale. Testo per il quale è prevista la destagionalizzazione dell’apertura degli stabilimenti balneari.

Il Consigliere Regionale Stefano Galetto ha commentato al termine della seduta: “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione di un testo di legge al quale ho dato il mio personale contributo e che vedrà presto l’approvazione definitiva in Consiglio Regionale”.

“Ritengo – ha proseguito Galetto – che le modifiche appena approvate avranno ricadute positive sia per il sistema turistico laziale sia per quello del territorio pontino, soprattutto perché permetterà agli imprenditori del settore di sfruttare al meglio le potenzialità ricettive delle proprie strutture anche durante i mesi autunnali e primaverili”.

“Gli stabilimenti balneari e le attività site sul demanio marittimo potranno quindi esercitare durante l’intera durata dell’anno solare, attività che fino ad oggi era soggetta a limitazioni temporali di esercizio”. “In un momento di crisi come quello attuale – ha osservato Galetto – abbiamo dato una risposta concreta sia agli imprenditori che non saranno più costretti a sostenere i costi di smantellamento delle strutture con la fine della stagione estiva. Spese che poi si riflettono sia sull’offerta turistica, sia sulla fruibilità di interi tratti di litorale i quali, durante i mesi invernali, non possono offrire tutto il loro potenziale ricettivo”.

“Allo stesso tempo abbiamo offerto un ulteriore servizio ai turisti e ai nostri stessi cittadini – ha sottolineato Galetto – perché avranno la possibilità di godere delle bellezze paesaggistiche dei nostri litorali nell’arco dell’intero anno. Ciò amplierà l’offerta turistica dell’intero territorio laziale, e pontino in particolare, consentendo agli imprenditori una libertà operativa che fino ad ora era mancata”.

“Ritengo quindi – ha concluso Galetto – che con l’approvazione di questo testo di legge l’Amministrazione Regionale vada incontro ad uno dei più importanti settori dell’impresa laziale e pontina, consentendo un notevole miglioramento dell’offerta turistica territoriale”.

  1. certo, diamo in gestione sempre più demanio pubblico… le spiagge DEVONO essere pubbliche, questi usurai del lettino devono andarsene A CASA!!

  2. Amministratori interessati al bene degli stabilimenti, non certo del cittadino.

    Mi pare di sentire un discorso:
    “Intanto vi facciamo fare lo stabilimento temporaneo, poi facciamo una leggina, e vaiii… lo stabilimento diventa perenne. Anche se siete sul demanio… noi facciamo le leggi. Se poi i campeggi, su suolo privato, personale, dànno fastidio… risolviamo.
    Non vi preoccupate… una mano lava l’altra…”

  3. certo che a GENNAIO o NOVEMBRE sono molte le attività alternative negli stabilimenti: Sci sulle dune o serate con i pinguini……… i dicocco e picca non sono adatti a fare gli amministratori pubblici

  4. Vieni, ti aspettiamo Galetto a Latina, alle prossime consultazioni! Ma cosa stai facendo per il tuo territorio, cosa ce ne facciamo degli stabilimenti balneari aperti nelle stagioni invernali, quando invece andrebbero incentivate le zone montane? A galetto galetto, che grande delusione sei stato, nulla di niente hai fatto per il tuo territorio, solo agganciato ai tanti politici presenti alla regione! Ti aspetteremo quando ci verrai a chiedere i voti, mamma mia quanti sassolini dalle scarpe ci toglieremo…… altro che poi i mega manifesti con cui hai tappezzato latina per rigraziare, tante volte grazzziiie per i voti presi, vedrai, vedrai quant’i ne riprenderai………

  5. LUDOKMa ha ragione quando dice che e’ stato in tutto questo periodo del suo mandato di consigliere regionale, solo una delusione ed ha pure ragione quando fa capire con quale faccia si ripresentera’ a chiedere i voti, intanto il suo mandato gli consente di campare alla grande con uno stipendio 7-8 volte superiore a quello di un povero operaio!!!!!

  6. …così solo per curiosità se casomai questi stabilimenti vi faranno uno scontrino…leggete il codice fiscale o la partita iva e vedete con la Camera di Commercio di chi sono questi Stabilimenti…resterete senza parole!!! Benvenuti a…GOMORRA LIDO!!!! Purtroppo il dramma vero è che qui accadono cose peggiori di Spagna e Grecia..dove il Popolo è sceso in piazza..mentre in Italia e a Latina..solo Iphone, Ipad, calcio,e fettuccine…SVEGLIA!!!.o come sempre…VERGOGNA!!!!

  7. ci facessero sapere quanto pagano di tassa di concessione, tutti questi stabilimenti.