Polizia stradale in azione, multe e patenti ritirate

29/07/2012 di
polizia-stradale-latina-765721133

La notte appena trascorsa la Sezione Polizia Stradale di Latina ha riproposto sulle strade pontine il consueto dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera” composto da 4 equipaggi, della Sezione e dei Distaccamenti di Terracina e Formia, coordinati dall’Ispettore Capo della Sezione Serangeli, con presidio delle principali strade di accesso al litorale del comune di Terracina sia per i veicoli provenienti da Latina che per quelli provenienti da Fondi e Gaeta.

Il servizio, che si è concretizzato diversi posti di controllo ha consentito di controllare complessivamente oltre 80 veicoli ed altrettanti conducenti; di questi 3 sono stati trovati positivi all’alcool test con l’etilometro; tre quindi complessivamente le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura.

Significativi anche i risultati conseguiti la notte scorsa sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti:  13 conducenti sono stati multati per ulteriori diverse violazioni al codice della strada, tra questi cinque avevano omesso di sottoporre a revisione l’autoveicolo, due invece gli automobilisti indisciplinati nella condotta di guida (velocità pericolosa e sorpasso); una patente infine è stata ritirata perché non opportunamente rinnovata alla data di scadenza

I punti decurtati risultano complessivamente 46. Saranno puntualmente riproposti il prossimo fine settimana in altra zona del litorale pontino il dispositivo di controllo per la prevenzione delle “stragi del sabato sera” e l’iniziativa “Guido con prudenza” appena avviata.

  1. 80 auto controllate per 4 equipaggi …beh se questi sono i controlli per la provincia di latina….mi pare veramente poco, so controlli ordinari mi pare.

  2. Sono stato 30 minuti in giro e ho incrociato almeno 5-6 piselli idioti alla guida, è pieno de gente di m*rda a Latina…

  3. molta gente gira senza assicurazione o con l’assicurazione falsa, parecchi non revisionano l’auto,