Boutique Bebè Salvamamme: il sostegno alle famiglie in difficoltà

25/07/2012 di
salvamamme-982347

E’ attivo in questi giorni anche a Latina Boutique Bebè, il servizio realizzato dall’Associazione Salvamamme grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio che fornisce capi di abbigliamento per bambini alle famiglie che vivono in condizioni di disagio socio-economico. Grazie alla collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Latina, che ha creato un’unità locale, in questi giorni, al Palazzo M, sono stati distribuiti circa 280 corredini alle persone in difficoltà. Uno shop temporaneo allestito nella sala convegni di corso della Repubblica, dove centinaia di persone sono andate a ritirare i pacchi contenenti il vestiario di cui necessitavano.

Le richieste erano state presentate negli uffici del Segretariato sociale. “Uno degli obiettivi fondamentali di questo lavoro – ha spiegato l’assessore Patrizia Fanti – è quello di promuovere le donazioni, invitare i cittadini a fornire un contributo. Aumentano a dismisura le persone che necessitano di questo tipo di aiuti materiali, sono acquisti che non possono permettersi o che sono costretti a fare con estrema difficoltà”.

Responsabile del servizio, che si è svolto ieri e oggi e proseguirà domani, la dottoressa Anna Maria Cicconardi. L’attività è stata realizzata grazie al contributo delle volontarie della Croce rossa, coordinate da Carmen Mauceri.