Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Il Sindaco riceve il nuovo comandante della legione Carabinieri Lazio

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha ricevuto ieri mattina in Comune il Generale dei carabinieri Gaetano Maruccia, che dal 12 luglio ha assunto il comando della Legione Carabinieri Lazio, al posto del generale Ilio Ciceri, che a sua volta ha assunto l’incarico di capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri.

Già comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, il Generale Maruccia è di Taranto e ha cinquantacinque anni e dopo i primi comandi in Sardegna, ha trascorso alcuni anni al Comando Generale dell’Arma a Roma, fino a diventare Capo Ufficio Operazioni. Quindi è tornato a dirigere i comandi provinciali in città difficili come Catania e Napoli.

“Sono onorato della sua visita – ha detto il Sindaco Di Giorgi al Generale Maruccia, che era accompagnato dal comandante provinciale dei carabinieri di Latina, col. Giovanni De Chiara – Questo testimonia la sua sensibilità nei riguardi del territorio e consolida il rapporto di grande collaborazione che esiste tra la città di Latina e l’Arma dei carabinieri. Sono convinto che il suo lavoro sarà altrettanto proficuo di quello effettuato dal suo predecessore, il Gen. Ciceri – ha continuato il Sindaco – con importanti risultati sul territorio grazie all’ottimo lavoro svolto dagli uomini guidati dal col. De Chiara. Le rivolgo, quindi, i migliori auguri di buon lavoro a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Latina”.

Il Sindaco ha quindi donato al Generale Maruccia il gagliardetto ufficiale della Città di Latina.  Il Gen. Maruccia ha ringraziato il Sindaco per l’accoglienza e la rinnovata collaborazione.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.