Castelforte, la Finanza sequestra una piantagione di marijuana

20/07/2012 di
pianta formia

I Finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Formia hanno sottoposto a sequestro una piantagione di marijuana e tratto in arresto il responsabile della coltivazione, abitante nel Comune di Castelforte.

L’attività trae origine dal controllo del territorio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, attuato nell’intera circoscrizione di servizio del Gruppo che, nel corso degli ultimi tempi, ha portato alla denuncia di diversi soggetti, fra i quali 2 minorenni, ed al sequestro di un importante quantitativo di sostanze stupefacenti di varia natura.

Le successive investigazioni hanno permesso di individuare il terreno utilizzato per la coltivazione dello stupefacente che si presentava abbandonato ed impenetrabile per la presenza di una fitta vegetazione che ne impediva l’accesso.

L’ingresso, ricavato fra la sterpaglia, abilmente occultato, portava all’interno del podere dove era stato attrezzato uno spazio, ripulito dagli arbusti, in cui risultavano 47 piante, le attrezzature idonee per la coltivazione, due serre, una al suolo e una di plastica.