Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Mercati rionali e lotta agli abusivi in Commissione Commercio

Nel corso della seduta di oggi, la Commissione consiliare Commercio, presieduta da Ivano Di Matteo, ha affrontato due tematiche importanti.
La prima è relativa alla questione dei mercati rionali, vale a dire la possibilità di impiantare mercati nei vari quartieri e borghi della città, dando anche l’opportunità ai produttori locali di poter vendere i loro prodotti e accorciando così la filiera.

Alla presenza dei dirigenti comunali dei settori interessati, cioè il commercio e il patrimonio, la Commissione ha dato precisi indirizzi: verificare la normativa regionale di settore, approfondire i regolamenti dei mercati rionali e, successivamente, procedere alla individuazione delle eventuali aree in cui impiantare i mercati.

Nel corso della discussione sul successivo punto all’ordine del giorno, vale a dire la lotta al commercio ambulante abusivo, il consigliere Gianni Chiarato ha pubblicamente fatto denuncia e chiesto alla polizia municipale di intervenire, relativamente alla costante presenza di commercianti ambulanti abusivi sul lungomare, compresa piazza Foceverde.

“E’ ora di intervenire rigidamente contro gli abusivi per tutelare gli operatori in regola – ha detto Chiarato – Chiedo alla polizia municipale di intervenire, ringrazio il presidente Di Matteo per aver messo il punto all’ordine del giorno”.

Comments

comments

  • senti chi parla

    Senti senti chi parla, caro Chiarato, hai già dimenticato di quando facevi, o fai ancora, il bracconiere?

  • cinico

    @ senti chi parla,
    ma lo faceva a sua insaputa?

  • 123

    punto

  • 123

    all’insaputa di chi lo ha votato

  • Cattivone

    ma i banchi dei mercatini rionali potranno veramente vendere i loro prodotti o troveremo sempre le fragole a gennaio di Di Matteo?
    Ne abbiamo viste troppe per credere ancora a questi fenomeni improvvisati.
    Oltre alla notizia devono dichiarare anche chi farà i controlli, altrimenti è il solito annuncio senza costrutto.

MandarinoAdv Post.