WIMBLEDON, MARA SANTANGELO BATTUTA

01/07/2007 di
Non ci saranno tennisti italiani nella seconda settimana di gioco dei singolari di Wimbledon. L’ultima ancora in tabellone, Mara Santangelo, è stata travolta da Amelie Mauresmo: la francese, detentrice del titolo dei Championships, si è imposta 6-1, 6-2 al termine di una gara dominata con estrema facilità.

 
«Non sono riuscita ad esprimermi al massimo- il commento della Santangelo- mi è tornato il problema al piede sinistro e mentalmente ne ho risentito. Forse se avessi giocato con una più scarsa avrei potuto difendere meglio le mie possibilità, ma contro la Mauresmo sull’erba… A Parigi sulla terra al terzo turno avevo trovato la Henin, la più forte di tutte su quella superficie, a Wimbledon ho trovato al terzo turno la più forte in circolazione sull’erba… diciamo che non sono stata fortunatissima con il sorteggio».
 
La ventiseienne di Latina proseguirà l’avventura in doppio con l’australiana Molik, ma la sua eliminazione ha reso ancora più amaro il bilancio dell’Italia nel torneo inglese: dei tredici entrati nei tabelloni di singolare non ne è rimasto nessuno. Nel 1992 andò peggio, visto che ci furono addirittura 11 eliminazioni al primo turno. Non se la passano meglio gli organizzatori, che dovranno rimborsare un milione e mezzo di euro agli spettatori che ieri hanno assistito appena a due incontri a causa della pioggia. Le precipitazioni non dovrebbero concedere tregua fino a mercoledì.