Goretti, presentata l’Unità farmaci antitumorali

14/07/2012 di
Unità farmaci antitumorali-goretti-23864

È stata presentata ieri mattina al Santa Maria Goretti l’Unità farmaci antitumorali, una nuova struttura in cui vengono centralizzate le attività di preparazione di farmaci chemioterapici. Presente il direttore sanitario dell’ospedale Stefano Savino che ha sottolineato come questo servizio rappresenti “un ulteriore inserimento migliorativo all’interno dell’azienda che sta ottenendo a ritmo vertiginoso servizi prima inesistenti”.

“L’aspetto innovativo riguarda in particolare tre aspetti, – ha spiegato il direttore generale Renato Sponzilli – sotto il profilo di una maggiore sicurezza per chi lavora, economicità e una maggiore qualità dei prodotti”.

“Si tratta di una struttura avanzata anche per le procedure di allestimento dei preparati; – ha spiegato la dirigente del servizio di farmacia interna Alessandra Mingarelli   – abbiamo provveduto a ristrutturare quello che prima era un laboratorio di preparazione galenica oramai obsoleto, adattandolo agli standard, è stata modificata l’equipe lavorativa grazie all’introduzione, tramite concorso pubblico, di nuove professionalità”.