Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Intossicazione da cloro allo Scivosplash, colpiti sette bambini e un adulto

Paura all’Acquaparco Scivosplash di Latina dove alcune persone si sono sentite male nel pomeriggio. Sono intervenuti gli operatori del 118 con bombole di ossigeno visto che alcuni bagnanti hanno avuto problemi di respirazione.

In tutto sono rimasti intossicati 7 bambini e 1 adulto. Uno dei bambini risulta più grave ed è stato trasportato in ospedale con codice rosso.

Da una prima ricostruzione l’incidente sarebbe avvenuto per la caduta di un flacone di disinfettante che avrebbe così danneggiato le persone vicine in quel momento. Il flacone era in mano a uno degli operatori che stava preparando le miscele che si usano per la pulizia dell’acqua.

A causa di una folata di vento la sostanza avrebbe facilmente raggiunto le persone che si trovavano nelle vicinanze. Quasi tutti hanno avvertito immediatamente un mancamento, attimi di panico per chi è accorso senza sapere cosa stesse succedendo. In via Scrivia sono giunte pattuglie di polizia, carabinieri, vigili del fuoco, municipale, 118 e forestale, il personale della Asl per i rilievi. Una vera e propria macchina dei soccorsi si è attivata per svolgere un’operazione catalogata come emergenza. Sconcerto tra i presenti, specialmente tra i genitori dei numerosi bambini che frequentano la piscina anche attraverso le colonie estive.

  • scivosplash-latina-54865643
  • scivosplah-latina-547687362
  • scivosplah-latina-46223455t5
  • scivosplash-latina-4567769823
  • scivosplash-latina-54877242

Comments

comments

  • mario

    mi spiace per i gestori di questo impianto per l’ accaduto; sono un assistente bagnanti e sinceramente ho frequentato parecchi acquapark in giro per l’ Italia, tra cui i famosissimi Aquafan di Riccione, Caneva sport sul Lago di Garda, Zoomarine ecc ecc ma è la prima volta che sento una notizia del genere così grave!!!

  • francesco

    io eri li c’è stata tanta paura e sono arrivati tanti soccorsi!!!
    a me per fortuna non è successo niente

  • Gioia

    anche io oggi ero li e posso dire che il personale presente ha fatto di tutto per sistemare la situazione, cosi come l’animazione che ha placato lo spavento iniziale. Purtroppo lo staff nn ha responsabilità. Non vedo l’ora riapri perchè li sono sempre stata bene e divertita!

  • Marco

    Lo staff di scivosplash è professionale. Purtroppo a volte può capitare un incidente.

MandarinoAdv Post.