Feste popolari, ecco i finanziamenti regionali

13/07/2012 di
regione_lazio_hdggxyxt453465e

«È stato definito l’iter per l’assegnazione dei fondi previsti dalla Regione per feste e manifestazioni popolari. Inseriti in graduatoria 309 eventi.

Complessivamente le risorse disponibili ammontano a un milione e mezzo di euro ripartito in 190 mila euro per la provincia di Latina, 401 mila per la provincia di Frosinone, 513 mila per la provincia di Roma, 219 mila per Rieti e 175 mila per Viterbo.

Sono 17 le iniziative finanziate in fascia A, con 25 mila euro ciascuna: in provincia di Latina, Cori,Sezze, Fondi e Sermoneta; in provincia di Roma, Genazzano, Ariccia, Genzano, Marino e Nemi; in provincia di Rieti, Greccio; in provincia di Viterbo, Bolsena e Viterbo; in provincia di Frosinone, Alatri, Alvito, Arpino, Morolo e Pontecorvo». Così in una nota il consigliere regionale Pdl Lillia D’Ottavi: «In questo modo – dice D’Ottavi – consentiamo ai nostri Comuni di mantenere tradizioni importanti per le identità locali che sono fortissimi attrattori turistici, cito per tutte la macchina di Santa Rosa di Viterbo e l’Infiorata di Genzano. Abbiamo cercato di ottimizzare al massimo le risorse disponibili evitando sovrapposizioni e esaltando il peso specifico di ciascun evento. Sono 98 le manifestazioni finanziate in fascia B, 6000 euro ciascuna, e 194 quelle in fascia C con fondi per 2.500 ciascuna. Nel complesso dunque sono finanziati: 190 Comuni; 5 municipi; e 114 Pro Loco».

  1. e la festa della gnocca pontina con il kiwi non la finanziano? ..cattivoni…..

  2. Ugo, gira il post ai nostri assessori e consiglieri regionali: Moscardelli, Galetto, Zappalà, Forte, Del Balzo…… eppure hanno preso valanghe di voti !