Salto di Fondi: liquami in mare

09/07/2012 di
liquami-fondi-2346237

Lo stato dell’acqua, sul tratto di mare in località Salto di Fondi, è stato immortalato da una bagnante, che ha scattato alcune foto nella giornata di ieri. Tiziana si trovava sulla spiaggia libera, vicino ad alcuni stabilimenti balneari.

“Abbiamo notato un’ondata di liquami galleggianti con tanto di bagnanti che continuavano a farsi il bagno, abbiamo provato a chiamare il numero di Legambiente ma ha risposto una segreteria telefonica, quindi abbiamo contattato carabinieri e guardia costiera. Vi pare normale che bambini e anziani debbano sguazzare in questa schifezza?”.

 

 

Altre segnalazioni per le pessime condizioni del mare, dovute alla presenza di materiale che potrebbe giungere dagli scarichi fognari, sono giunte da Latina e Terracina.

  1. Anche a Latina Lido, tra Capo Portiere e Rio Martino, ieri e stamattina l’acqua era sporchissima. Alla faccia delle bandiere blu e dei piani per incrementare il turismo!

  2. le bandiere…… girano come gira il vento della convenienza…..

  3. Pure a Terracina e s. Felice il mare fa schifo……
    Però in compenso pachiamo 8 euro di parcheggio …..
    accccccc loro..

  4. Invece Sperlonga che si trova a due passi da Fondi Torna Sapori di Mare, Tradizionale kermesse dedicata al pesce azzurro.Secondo me piu’ che pesce azzurro mi sembra un pesce d’Aprile viste le condizioni del mare pontino.Con le amicizie giuste oggi si puo’ proprio tutto!!!!!
    Hanno proprio le mutande in faccia!!!!!!

  5. il teritorio è fuori controllo, nessuno più ha responsabilità oggettive, uno scaricabarile continuo, la magistratura è al collasso, ed i malfattori infingardi balordi la fanno franca.
    Vorrei sapere come si fanno i prodotti IGP DOC ecc…. quando l’inquinamento è ovunque? Poi si preoccupano di chiudere un ristorante al LTlido perchè aveva del pesce mal conservato? Forse era già arrivato in condizioni disastrose!