Si ribalta una carrozza in Abruzzo, feriti alcuni turisti di Terracina

08/07/2012 di
ambulanza-118-latina-fdui6wfwsdss

Una decina di turisti, tra i quali alcuni di Terracina, sono rimasti feriti nel ribaltamento di una carrozza trainata da cavalli che fa da spola tra il parcheggio a valle e la Camosciara nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm), nel territorio comunale di Civitella Alfedena (L’Aquila).

L’incidente si è verificato a circa metà percorso in località Prato del Mulino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e il personale del 118 per portare i primi soccorsi e per verificare la dinamica dell’incidente. Il più grave dei feriti è un anziano, portato all’ospedale dell’Aquila dall’elisoccorso; gli altri turisti feriti sono stati trasportati negli ospedali dell’Aquila, Sulmona (L’Aquila) e Castel di Sangro (L’Aquila).

I turisti feriti sono originari di Campobasso, Terracina e Frosinone: i più gravi, una bambina di undici anni e un anziano, sono stati trasportati all’ospedale dell’Aquila. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.45. La carrozza era trainata da tre cavalli, uno dei quali si è improvvisamente imbizzarrito e ha trascinato il mezzo sul ciglio della strada, provocando il ribaltamento. Sulla carrozza dovevano esserci 20 persone, ma secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri
di Castel di Sangro (L’Aquila) sembra che fossero di più del numero autorizzato.

I militari stanno anche verificando se il mezzo fosse in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per il trasporto dei turisti.