Corden Pharma conferma 179 licenziamenti

29/06/2012 di
corden_pharma_latina_insegna

La Corden Pharma di Sermoneta conferma 179 esuberi già annunciati. Ieri è svolta una riunione presso la Confindustria di Latina tra l’azienda e i sindacalisti di Cgil, Cil, Uil e Ugl.

La proprietà ha detto chiaramente che il sito di Sermoneta può lavorare a pieno regime con 500 dipendenti. Al momento invece ce ne sono circa 700. I 179 in esubero, quindi, dovranno lasciare il posto di lavoro entro l’agosto del 2013.

«La vertenza è difficile, forse non ci rendiamo neanche conto di quale impatto potrebbe avere – afferma Roberto Cecere, segretario della Femca Cisl – quasi 200 lavoratori a spasso rappresenterebbero una sconfitta durissima. Abbiamo anche svolto un’assemblea e i dipendenti hanno deciso di indire uno sciopero di 8 ore per martedì prossimo».

  1. Goccia a goccia lentamente ma inesorabilmente si raccolgono i frutti della semina sterile… fame e miseria ad ondate sempre più ampie!
    Ricordate come si cuoce una rana senza che si ribelli? A fuoco lento.
    Tutto questa non è un caso ma “giusto frutto” della cecità decennale di CHI VOTA (e ha votato) tutte queste (mala) amministrazioni, delegando la propria vita ad altri con bieco cinismo e stupido menefreghismo.
    Nella vita reale non si bara e 2+2 fa sempre quattro, anche se alcuni promettono 5!

  2. dice il detto: chi è causa del suo mal pianga se stesso!

    Anni70, il problema che la massa votante decide anche per quelli che non vogliono ammalarsi, come fare per risolvere?
    Una soluzione ci sarebbe, fare un esame di maturità a tutti gli aventi diritto al voto, vedresti che un buon 50% verrebbe bocciato per insufficiente preparazione culturale. Purtroppo inattuabile sarebbe da fascisti.

  3. @Quantum
    Non male come idea… secondo me sei vicino alla soluzione. Comunque non è che la situazione reale sia democratica, siamo da anni in un regime di oligopolio con figli e nipoti inetti che ereditano pezzi di poteri da nonni e padri che almeno te la facevano sotto il naso con più eleganza!

  4. Ormai nel territorio pontino una vera e propria crisi se anche queste 4 industrie farmaceutiche se ne vanno e finita.

  5. ehiiiii Quantum la tua idea è eccezionale!!!! Ma quale fascista e fascista, è civile e democratica, perchè un ignorante dovrebbe decidere della mia vita e altre migliaia? Qualcuno porti la proposta di Quantum in Parlamento subito!!!!

  6. Ottima idea Quantum,magari chi non passa l’esame lo rimandiamo?
    ehheeh