Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Merci contraffatte e droga, sequestri della Finanza

Nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, svolta dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’intera provincia di Latina, nella settimana scorsa, in particolare nel week-end, i baschi verdi del Gruppo di Formia hanno eseguito numerosi controlli sulle principali direttrici del sud pontino interessate dal maggior afflusso turistico.

In particolare,  sono stati sequestrati numerosi articoli recanti marchi contraffatti, sia a bordo del treno regionale 2398 Napoli – Roma che sulle spiagge (circa 2.000 articoli tra polo, occhiali e cinture, tutti recanti i marchi Hogan, Prada, Ray-Ban, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Fendi, Gucci, Carrera, Diesel, Armani).

Le merce sequestrata,  di ottima fattura e ben rifinita, era idonea a trarre in inganno gli ignari acquirenti ed avrebbe fruttato ingenti profitti ai contraffattori, oltre ad arrecare un notevole danno ai titolari dei marchi originali, alimentando, in tal modo, l’economia sommersa.

Inoltre, grazie all’intervento delle unità cinofile antidroga, presso la stazione ferroviaria di Formia e nel piazzale antistante agli imbarchi per le isole i Finanzieri hanno sequestrato diverse dosi di hashish e segnalato al Prefetto di Latina due persone.

I controlli sono stati estesi anche alla circolazione stradale,  con la predisposizione di servizi di pattugliamento a tutela della sicurezza degli utenti della strada che, proprio nei week-end, affollano maggiormente le vie del litorale del Golfo.

Nel corso di tali attività, nella notte di domenica, un maggiorenne di Minturno è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina poiché sorpreso in stato di ebbrezza alla guida della sua autovettura. Il veicolo è stato sequestrato ed al giovane è stata ritirata la patente.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.