
Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Latina per l’80° anniversario di fondazione della città, avranno inizio martedì le cerimonie per il 110° anno dalla morte di S. Maria Goretti e il 65° dalla beatificazione della Santa.
Le iniziative, realizzate in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia e la Camera di Commercio di Latina, con il patrocinio della locale diocesi, si articoleranno in diverse manifestazioni, dal 19 al giugno all’8 luglio.
In particolare, sono previste diverse manifestazioni e processioni in varie parti della città in occasione dell’arrivo a Latina delle reliquie della Santa il 21 giugno, che resteranno in città fino al 24 giugno.
“Per la nostra città si tratta di un momento importante e davvero sentito dall’intera comunità – afferma l’assessore comunale Gianluca Di Cocco che coordina il programma – Ringrazio in particolare il Sindaco Giovanni Di Giorgi per aver fortemente evoluto, insieme a tutta l’amministrazione, dedicare alla nostra Santa una serie di eventi e celebrazioni. Un ringraziamento particolare lo rivolgo anche al Vescovo Mons. Giuseppe Petrocchi, per la sua sensibilità e piena disponibilità nel voler essere partecipe di queste manifestazioni insieme a tutta la comunità. Sarà proprio Mons. Petrocchi a celebrare tre sante messe per S. Maria Goretti in questi giorni”.