FONDI, INCHIESTA DELLA DDA SUI RITARDI DEL RIESAME E LE SCARCERAZIONI SFIORATE

20/10/2009 di

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo che ipotizza il reato di abuso d’ufficio sull’azzeramento del personale amministrativo, con trasferimento in massa in altri uffici ed avvicendamenti, che ha interessato il Tribunale del Riesame e l’ufficio misure di prevenzione per la mancata fissazione dell’udienza (con rischio di 9 scarcerazioni) per l’inchiesta della Dda sulla mafia a Fondi. Il caso riguarda l’operazione Damasco che portò a una serie di arresti clamorosi che rischiarono di essere annullati per uno “strano” ritardo nella fissazione dell’udienza davanti al Tribunale del Riesame di Roma. La notizia è emersa proprio nel giorno dell’attentato a Bruno Fiore, segretario del Pd di Fondi.

Altri articoli:

L’ufficio di presidenza della commissione parlamentare Antimafia incontrerà la prossima settimana il ministro dell’Interno Roberto Maroni sulla questione del Comune di Fondi recentemente commissariato. …
Martedì 20 Ottobre 2009
«Alla domanda se il Comune di Fondi dovesse essere sciolto non rispondo per ovvi motivi di rispetto della decisione presa dal governo». Lo ha detto Bruno Frattasi, prefetto di Latina a margine della …
Martedì 20 Ottobre 2009
Un attentato incendiario stava per essere messo a segno nelle prime ore di questa mattina a Fondi: alcuni sconosciuti hanno tentato di appiccare il fuoco a due auto di proprietà di Bruno Fiore, coordinatore …
Martedì 20 Ottobre 2009

… commentando l’operazione Damasco, che stamani ha portato all’arresto di 17 persone e al sequestro di beni per un valore di svariati milioni di euro. «Una situazione gravissima – aggiunge – che avevamo …
Lunedì 06 Luglio 2009