De Marchis gira un video sul degrado del lungomare di Latina

15/06/2012 di
de-marchis-lido-latina-4768223

Il capogruppo del Pd, Giorgio De Marchis, ha realizzato un video in cui denuncia il degrado sul lungomare di Latina criticando anche la politica del centrodestra e gli slogan del progetto Plus.

  1. Un amico di Taranto mi ha detto che abbiamo il lungomare più brutto d’Italia!
    Che vergogna ho provato e che rabbia per la mancanza di piccoli investimenti per la normale manutenzione dei beni comuni.

  2. e per forza abbiamo anche i politici più brutti d’Italia!
    La bruttezza è nelle teste bacate dei politici che pensano brutto e realizzano cose orribili.

  3. direi anche parecchi cittadini brutti come i politici. le case abusive non vengono sù da sole…

  4. la bruttaggine intellettiva e culturale è congenita in certe persone, andrebbero relegate ai margini della società colta e civile, invece la troviamo schierata in tutte le liste elettorali tronfi come rospi.

  5. @Marione
    a causa dell’Ilva, a Taranto hanno il lungomare piu inquinato del mondo. che il bue dica cornuto all’asino mi sembra troppo. se lo portavi a rio martino e gli facevi vedere il parco “forse” cambiava idea. questo non assolve i nostri politici, anzi..

  6. De Marchis fa opposizione, e si fa anche cosi, quindi cosa state a criticare??!!?

  7. @ Vinxlt, non è più tempo di difendere i politici, ci hanno massacrato riducendoci a larve umane, e ancora pensi che ci siano i buoni e cattivi in politica? SONO TUTTI UGUALI!

  8. esiste un progetto approvato e finanziato per rifare, aggiustare ed integrare le passerelle e le scalette per scendere e salire dalla spiaggia.

    NON STA A ME DIFENDERE QUESTA AMMINISTRAZIONE DI CENTRODESTRA NON MI INTERESSA e NEMMENO SON UN TESSERATO…MA

    C’è da fidarsi dei politici d’oggi? O strumentalizzano a piacimento per ingraziarsi il popolino credulone?

    Domandate che fine ha fatto la lottizzazione all’acciarella. SI farà non si farà, hanno trovato un accordo di programma integrato?

  9. Mi chiedo? Di Giorgi ha veramente il potere che spetta al sindaco o non si governa in quanto qualcuno alla sua dx ne frena l’ ascesa e i cambiamenti? Vedremo sul lungomare, così come il centro storico ( zona pub ), il 2015 non è poi così lontano.

  10. OGNI POPOLO HA LA CLASSE POLITICA CHE SI MERITA (Hegel)
    NN avete visto le torme di avvoltoi che si davano da fare nelle anticamere di molti politici? chi è senza colpe scagli per primo la pietra!!!
    I volti adunchi e torvi dei politici rispecchiano pari pari chi li ha voluti.

  11. De marchis ste cose le deve discutere in consiglio…dove possono decidere!
    Poi un pezzo de legno rotto….è degrado???
    Dai su, non siamo in campagna elettorale ancora, Oppure si???

  12. se le passerelle fossero per il 50% rotte e impercorribili, pericolose, allora ha ragione, ma in tutti quei km di lungomare poteva verificare quante altre fossero in quelle condizioni.si è soffermato solo in una…..

  13. @ miaoo

    certo che lo e’.

    e’ degrado perche’ probabilmente quel pezzo di legno e’ stato staccato da qualche idiota che cercava legna da ardere per il suo falo’ sulla spiaggia.

    evidentemente non frequenti abbastanza il lungomare di latina, altrimenti saresti a conoscenza della vergognosa accozzaglia di rifiuti che puoi trovare sul tratto di spiaggia tra la bufalara e foce verde in ogni mese dell’anno e specialmente in quelli invernali.

    scaldabagni, bombole del gas, frigoriferi, televisori… tutta roba che non cresce da sola gambe e va a farsi un tuffo al mare… qualcuno ce le butta e questo dovrebbe far riflettere sul livello di degrado morale e civico di Latina e zone limitrofe.

  14. De Marchis ha fatto un video su quello che “ordinariamente ” non va (le passerelle, il manto stradale) …

    Ci vorrebbe un’inchiesta seria su come il lungomare sia stato stuprato, dagli anni 60/70 agli anni 90, dalle palazzine e dalle orribili palafitte, che impediscono la visuale del mare stesso … e su chi su quel patrimonio immobiliare ci guadagna soprattutto d’inverno.

    Ricordo di nuovo gli oltre 200 mila euro spesi per il Concorso di Idee del 2005 (c’è ancora addirittura il sito internet ancora attivo):

    http://marina.comune.latina.it/home.htm

    Visto che questi soldi (nostri) sono stati spesi allora che si riparta da questi progetti. Oppure si segnala il tutto alla Corte dei Conti.

    De Marchis ci faccia sapere.

  15. Andasse a prende a bastonate quei c***i che sfasciano la roba..mentecatti

  16. @ cittadino di latina,
    hanno già provveduto gli amici, il PIANO CASA legge regionale sembra un incentivo per la “gente comune” in realtà è un agevolazione per gli speculatori cementificatori no limits, per i cittadini comuni hanno previsto un incremento del 20% 30% della superficie esistente con certe condizioni, per gli “amici” invece cubatura a go go in tutta la regione Lazio compresa LT MARE.
    ORA VEDIAMO COSA SAPRANNO FARE DI BUONO E BELLO, alcune idee sono state estrapolate dal quel bando di concorso da te citato.
    Ovviamente per rendere appetibile il lungomare agli investitori hanno messo molta carne sulla brace (cemento) presumo che sposteranno l’attuale cubatura verso l’interno creando piccoli agglomerati urbani con servizi annessi, PER ESSERE ONESTI L’IDEA di pianificare la demolizione degli edifici lungo la strada e ricostruirli più lontano non è affatto sbagliata, ma dubito che riusciranno nell’impresa per diversi motivi, due sono questi:
    1- non riusciranno a caratterizzare l’estitica degli edifici ed nuovi agglomerati della nuova Latina Lido, perchè se non impongono uno stile architettonico definito ogniuno realizzerà schifezze come si è fatto nella Q4 Q5.
    2- il mare è sporco perchè dai canali e fiumi arrivano inquinamento e rifiuti solidi urbani, agricoli e industriali.

  17. è grave che il lungomare abbia una strada dove non transitano due auto insieme per quanto è stretta, è grave che non ci sia un marciapiede decente, è grave che manchi una pista ciclabile, è grave che non ci siano parcheggi non alla mercè di qualche “imprenditore” agricolo che taglia l’erbaccia ed incassa soldi in nero, è grave che non ci siano punti di svago per giovani e meno giovani (tranne qualche furba friggitoria e paninerie varie), non c’è un bel locale dove puoi portare qualcuno di Taranto o altrove senza vergognarti, è grave che ogni anno chi siede al Comune ci propini un piano per il Lido (rigorosamente per i prossimi anni….): “usque tandem” cari signori ??

  18. A De Marchis..partiamo da un presupposto…LATINA NON HA IL MARE!!Non esiste città in Italia con le palafitte degli anni 70…ci vogliono solo gli artificeri per far risorgere la Marina e mandare a casa il noto ristoratore ed il suo figlio assesore cha hanno fatto sempre la ruota come il pavone!!
    Ma detto questo..caro De Marchis..tra Marina, acciarella, Al Karama…..sto gazebo per l’acqua pubblica quando lo mettete?Ancora schiavi e servi del Vice Presidente amico vostro che vi tiene a bacchetta? Va Bè che ora vai a braccetto con il Vicesindaco…ma gli specchi a casa tua non ce li hai proprio?VERGOGNATEVI TUTTI!!
    P.s.. ora che la denuncia la faccio io per il mancato rispetto del rferendum sull’acqua pubblica, non ti preoccupare, faccio la conferenza stampa e ti invito..ma mettiti in prima fila che se mi viene voglia di sputare voglio fare centro!!!

  19. A De Marchis..partiamo da un presupposto…LATINA NON HA IL MARE!!Non esiste città in Italia con le palafitte degli anni 70…ci vogliono solo gli artificeri per far risorgere la Marina e mandare a casa il noto ristoratore ed il suo figlio assesore cha hanno fatto sempre la ruota come il pavone!!

  20. bastard contrario firmati no!
    i fasci sono sempre stati così…specie poi presi singolarmente..codardi e culturalmente regrediti. firmati quando dici queste cose.
    siamo impazienti per la tua conferenza…saremo tutti in prima fila e vedremo cosa riuscirai a sputare.

  21. @ Paolo…sei forse del Partito Democratico?…Allora perchè non rispetti i pensieri altrui? Di quale democrazia vuoi parlare? Lo so la verità ti fà male..ma resta inalterata nel tempo.
    Grazie a Latina24ore possiamo esprimere i nostri pensieri…e poi mi chiamo Bastiano di nome e Contrario di cognome..stai sereno!!

  22. Basta sentir parlare sostenitori politici di destra e sinistra,la mia domanda e’ questa come mai l’acqua del lungomare fa veramente schifo ed e’peggio di Nettuno e Anzio che sono attaccati al mare. Grazie