Omicidio Buonamano, Romolo Di Silvio condannato a 30 anni

14/06/2012 di
omicidio-buonamano-processo-romolo-di-silvio

Romolo Di Silvio è stato condannato a 30 anni per l’omicidio di Fabio Buonamano avvenuto in via Monte Lupone il 26 gennaio 2010.

Il pm Marco Giancristofaro aveva chiesto l’ergastolo con isolamento, ma i giudici hanno ridotto la pena senza riconoscere nessuna aggravante. La Corte d’assise, presieduta da Pierfrancesco De Angelis, si era ritirata in Camera di Consiglio alle 15,30 per decidere il verdetto.

Per lo stesso delitto è già stato condannato in Corte d’Appello alla pena di 20 anni Costantino Di Silvio, detto “Patatone”, che ha sempre sostenuto di aver ucciso lui il giovane “Bistecca” per un debito di 5.000 euro escludendo dalla scena del delitto lo zio Romolo.

La famiglia Buonamano è assistita, come parte civile, dall’avvocato Luigi Pescuma. Per la difesa di Romolo Di Silvio gli avvocati Giuseppe Poscia e Carlo Alberto Melegari.

  1. ci sarebbe una soluzione ottimale per non far pesare sulla società questi … catene ai piedi e lavorare lungo i canali della bonifica per tenerli puliti.

  2. Per venti trentanni spariscono questi due personaggi. Ma ci sononaltri zingarotti pronti a prendere i loro posti. Il problema rimane. Latina non si libererà mai dei zingari. E’ inutile negarlo. Semmai si doveva agire all’inizio. Ma i politici e chi per essi, hanno sempre fatto finta di niente. Anzi, si vocifera che qualcuno di loro sia stati appoggiato politicamente dai rom.

  3. che bella notizia…. per festeggiare abbiamo i bersaglieri a latina…. festa, festa, festaaaaa

  4. E ALLORA TIRIAMO FUORI LE PALLE….CONCITTADINI DI LATINA SI VIVE UNA VOLTA SOLA….CACCIAMO TUTTI QUESTI MALEDETTI POLITICI CHE PER ANNI SI SONO FATTI AIUTARE ED HANNO AIUTATO QUESTI ZINGARI….E CERCHIAMO DI NON ABBASSARE LA TESTA PIU’ CON NESSUNO…..NON VE SPAVENTATE SE UNO E’ SCURO DI COLORE,,,,,,,DAI TIRIAMO FUORI LE PALLE….E PURE GLI STRANIERI CHE MANGIANO QUI A LATIA E VEDENDO DAI COMMENTI LI DIFENDONO PURE….RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA CITTA’…..BASTA CHIACCHIERE…..DEMOCRAZIA,LIBERO PENSIERO MA TANTE PALLE……..W LA LATINA E W L’ITALIA.

  5. babbei i rom ed in particolare i rumeni sono la ricchezza di Latina, hanno diffuso la cultura in una citta’ dove c’era l’ignoranza ed il degrado, hanno permesso a molte persone di pagarsi una bella auto e ditogliersi soddisfazioni che prima non potevano permettersi, speriamo che vengano liberati a breve , Latina ha bisogno di Romolo e Patatone.

  6. soldatessa…queste persone sono il cancro…utilizzano la legge del più forte ed attirano a loro solo odio…sono delinquenti nel dna, rubano, fanno razzie delle cose altrui e non hanno rispetto, per me andrebbero isolati… e poi mi parli di cultura??? forse tu sei sarcastica e non ho capito il senso delle tue parole…

  7. Mettiamoci in testa che questi soggetti sono a tutti gli effetti cittadini italiani e latinensi.

    Non sono gli stranieri di “prendo bottiglia spacco bottiglia” …

    Chi vuole sapere chi gli ha dato il permesso a costruire, chi le case popolari, chi le pensioni di invalidità etc …etc … basta che si fa un giretto nel baretto/parrocchia/campo sportivo del proprio quartiere (qualsiasi) e fa due chiacchiere con le persone presenti: ecco quelle persone conoscono chi li ha favoriti, semplicemente perché nel 60-70% dei casi li hanno votati!

    Il resto … i ROM … gli zingari … so tutte chiacchiere.
    Questi qua potevano essere pure di la Sgurgola … avrebbero comandato uguale, in una città in caduta libera economica e culturale.

  8. EVVIVA! ORA SPERIAMO CHE CONDANNINO TUTTI GLI ALTRI FAMIGLIARI CHE DELINQUONO

  9. Se io fossi il suo avvocato (che poi è sempre lo stesso che difende gli zingari a latina) non avrei il coraggio nemmeno di guardarmi allo specchio.
    Ma forse li ha tolti da casa sua per poter camminare senza sputarsi in faccia ogni volta che si vede.

  10. Sono passati 1 mese e mezzo e non si è mosso niente..condanna a tot anni per una persona e basta finita qui tutti gli altri che stanno fuori sono onesti e bravi..