Beni confiscati e sorveglianza speciale per Torsello

12/06/2012 di
tribunale-latina-0004762234

La Divisione anticrimine e gli agenti del commissariato di Cisterna hanno eseguito stamattina il dispositivo del Tribunale di Latina della confisca dei beni per un valore di circa 400mila euro intestati a Piero Torsello, 42 enne  di Cisterna con diversi precedenti, implicato, in passato, in svariati fatti inerenti soprattutto il traffico di sostanze stupefacenti.

La proposta di misura di prevenzione era stata avanzata lo scorso anno dalla Questura di Latina, che aveva individuato due immobili intestati alla moglie (un magazzino ed un terreno ubicati a Cisterna) e cinque autovetture  di grossa cilindrata (tra cui un Mercedes Clk 200, un Suv Kia  ed una Smart intestata al figlio ) prova della evidente sproporzione tra disponibilità di beni  e redditi dichiarati dal Torsello (che di fatto non ha alcuna occupazione lavorativa) e  dal suo nucleo familiare; indizi più che sufficienti per “convincere”  il Tribunale che si trattava di utilità disponibili grazie al reimpiego di proventi di attività illecite.

Torsello, arrestato e denunciato più volte per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, negli anni 90 è stato implicato anche nell’imponente operazione di polizia denominata “Tridente”, coordinata dalla Dda di Roma, con l’accusa di “associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti” insieme con noti pregiudicati locali; a settembre del 2010 è rimasto coinvolto in una misteriosa rissa scatenatasi davanti ad una nota discoteca di Latina in cui quest’ultimo riportò gravi ferite da accoltellamento.

Con il provvedimento di confisca il Tribunale di Latina ha disposto nei confronti del Torsello anche la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di ps. per tre anni con obbligo di soggiorno nel comune di Cisterna, che lo obbligherà tra l’altro anche a rimanere in casa durante le ore serali e notturne.

  1. Beh se un onesto cittadino non paga una cartella…lo pignorano
    Se questi hanno tutto quello che hanno senza un lavoro….ci vogliono anni prima che qualcuno intervenga?
    Ovviamente lasciandoli liberi….Sai che gliene frega ad uno così la sorveglianza speciale? Diventa uno status symbol…ke skifo