Omicidio stradale, la fiaccolata di Valore Donna

12/06/2012 di
incidente-camion-864823
Si sono dati appuntamento da tutta Italia per questa sera a Roma per partecipare alla fiaccolata in ricordo delle vittime della strada organizzata dall’associazione Valore Donna in collaborazione con il senatore dell’Italia dei Valori, Stefano Pedica, firmatario di un ddl sull’introduzione del reato di omicidio stradale.
La manifestazione partirà alle ore 21 di questa sera da piazza Risorgimento e si concluderà a piazza Cavour, dove verrà trasmesso il video “Il delitto perfetto” di Saverio Deodato, interpretato da Nicolas Vaporidis.
“Oltre a ricordare le vittime – spiega il presidente di Valore Donna, Valentina Pappacena – la fiaccolata sarà anche il momento per ribadire l’impegno di assicurare la certezza della pena negli omicidi stradali. Chi si mette alla guida ubriaco o drogato, infatti, è come se impugnasse una pistola e iniziasse a sparare, ma il codice penale prevede sanzioni troppo basse per questi delitti e ciò è veramente inammissibile.
L’iniziativa – conclude Pappacena – nasce con questo obiettivo, ma vuole anche attirare l’attenzione sulla necessità di una maggiore sensibilità per una guida responsabile e consapevole, nel rispetto della propria vita e di quella degli altri”.