Scontrini fiscali, retata della Finanza nei negozi di Latina

11/06/2012 di
scontrini-finanza-controlli-5879824

Retata della Finanza per controllare scontrini fiscali e merce nei negozi. Nel corso dei 405 controlli, eseguiti dalla Guardia di Finanza di Latina nell’ultimo fine settimana in diversi esercizi commerciali di Latina e provincia, in esecuzione del Piano coordinato di controllo economico del territorio, sono state riscontrate 119 violazioni in materia di ricevute e scontrini fiscali.

Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle 665 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di Finanza di Latina e dai reparti dipendenti, sul territorio dell’intera Provincia, nei primi 160 giorni dell’anno.

In materia di contrasto all’abusivismo e alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati eseguiti diversi interventi che hanno portato al sequestro di 1394 prodotti falsi, tra cui 54 orologi e 110 occhiali, ed alla denuncia di 3 persone di varia nazionalità. Questi sequestri vanno ad aggiungersi ai 4582 prodotti contraffatti sequestrati e alle 33 denunce già eseguite dalle fiamme gialle pontine dall’inizio dell’anno, sul territorio dell’intera Provincia.

Nel corso dei controlli realizzati nell’ambito del Piano coordinato di controllo economico del territorio che la Guardia di finanza ha eseguito a Latina, nella giornata di sabato, e in provincia, nella giornata di domenica, sono stati impiegati oltre 200 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina e Reparti dipendenti.

  1. Ma la domanda è: “Perché si limitano a fargli una multarella invece di farli chiudere a vita questi EVASORI?” Se era in America, state certi che non ci pensano nemmeno di evadere le tasse. Ma qui siamo in Italia, dove la legge è a difesa dei CRIMINALI e degli EVASORI.