Sabaudia, nasce “Experimenta” arte e design

08/06/2012 di
experimenta-sabaudia-latina-75682823

Nasce a Sabaudia un nuovo progetto di arte contemporanea e design, lo spazio espositivo “Esperimenta”. L’idea è nata nel 2012 a Borgo Vodice su iniziativa di Simona De Piccoli e Fabio Fontana.

“Esperimenta – spiegano i promotori – è un viaggio caleidoscopico in una terra di mezzo dove si intrecciano, arte e design, artisti affermati ed emergenti. Si tratta piuttosto della condivisione di un luogo, di connivenze, niente che può essere inserito in appartenenza alcuna”.

Esperimenta ha inaugurato il suo spazio espositivo il 14 aprile 2012. Il prossimo appuntamento è con “Esperimenta 1.1 / terra di mezzo”. Si tratta di un percorso emotivo, estetico e razionale tra arte contemporanea e design per raggiungere ed esplorare una terra di mezzo, un spazio espositivo creato per riportare insieme il legame tra arte e vita quotidiana.

“Nella terra di mezzo l’arte non è intrattenimento ne puro svago, ma strumento di riflessione. Entrare nella terra di mezzo di esperimenta 1.1 significa essere pronti ad essere ingaggiati cognitivamente, unica via di uscita è la curiosità. La terra di confine è un allenamento, per abituarsi a nuovi linguaggi, per sopperire ad una scarsa abitudine a frequentare mostre, a sentirsi inadeguati.  sperimenta 1.1 / terra di mezzo non è un luogo autoreferenziale, è un luogo accessibile a chiunque voglia avvicinarsi all’arte contemporanea e al design.”

ARTISTI
Alessandro Ciafardini
Deborah Napolitano
Fabio Fontana
Maria Angeles Vila
Paolo Garau
Giorgio di Palma

INAUGURAZIONE SABATO 16 GIUGNO 2012 ore 18 – SPAZIO ESPERIMENTA Via dei Bonificatori,12 Borgo Vodice – Sabaudia

MOSTRA COLLETTIVA ARTE E DESIGN
VERNISSAGE 16 GIUGNO 2012 ORE 18:00
FINISSAGE 7 LUGLIO 2012 ORE 18:00