Equitalia, nasce a Latina uno sportello gratuito per le controversie

07/06/2012 di
equitalia-latina-47635622

Nasce a Latina uno sportello gratuito per le controversie tra i cittadini ed Equitalia. L’iniziativa è del Codacons, il responsabile provinciale Massimo Cusumano spiega: “In questo periodo abbiamo avuto un preoccupante aumento di richieste di aiuto a seguito di cartelle Equitalia non sopportabili e non condivise. Sappiamo tutti che a distanza di anni un piccolo debito non comunicato al cittadino, magari per una semplice multa, può diventare un peso insopportabile poiché tra spese, interessi e penali, arriva a moltiplicarsi. Per non parlare poi delle richieste a nostro parere illegittime per debiti a vario titolo risalenti anche ai primi anni 90 ed ampiamente prescritti. Per questo abbiamo attivato uno sportello di assistenza fidando sulla esperienza specifica di alcuni nostri legali cui chiunque può rivolgersi gratuitamente per un esame della sua pratica.”

Lo sportello si aggiunge alla normale attività Codacons a favore dei cittadini e allo Sportello per l’Energia “Energia: diritti a viva voce” esteso a livello nazionale e volto alla tutela dei consumatori nel settore dell’energia elettrica e del gas che nei primi sei mesi di funzionamento ha risolto decine di contestazioni a favore dell’utenza.

Per informazioni tel. 0773.665757 – Sede Codacons: via Bixio 31 – 04100 Latina

  1. bravi speriamo che riesca a fermare queste sanguisughe. Ci aveva provato anche Casapound che puntava alla chiusura, lo scorso anno, il risultato? non lo sappiamo.Comunque bravi entrambe

  2. Ottima notizia, anche perchè ho la massima fiducia nel Codacons poichè in passato ho risolto un grosso problema grazie a loro.
    Equitalia a volte sembra una sanguisuga e a Latina non applica nemmeno le sue stesse direttive nazionali.
    Ben venga quindi chi è disposto ad aiutarci gratuitamente e seriamente!!