La foto/Bagni sporchi e cattivi odori all’ospedale Goretti

06/06/2012 di
bagno-ospedale-goretti-latina-56872235

Gentile Latina24ore.it,

questa è la situazione che regna all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina nel reparto di Osservazione Breve. Oltre a quanto documentato dalla foto sussiste, in quell’ambiente, una situazione aberrante: cattivi odori stagnanti, sporcizia sui pavimenti con la presenza anche di qualche cicca di sigaretta dove, certamente, l’igiene ambientale e atmosferico non può che lasciare seriamente allibiti.

Insomma, una situazione sconfortante e deprimente per una persona normale e lascio immaginare per chi ha seri problemi di salute con la psiche a pezzi, proprio come il caso di mia moglie (malata oncologica con seri problemi di difese immunitarie), ricoverata lì da ieri pomeriggio proveniente dal Pronto Soccorso dove aveva trascorso la nottata precedente, la quale è in attesa di effettuare una serie di accertamenti scientifici strumentali.

Credo che chi gestisce la struttura e la Sanità pubblica, in questo caso, si dovrebbe veramente vergognare. Sulla questione ho informato anche l’Assessore alla famiglia (servizi sociali) Fanti, del comune di Latina, pregandola di effettuare un sopralluogo proprio in quel reparto.

La Direzione Sanitaria, da me contattata, usa una sorta di scaricabarili, affermando che sulla questione deve intervenire l’URP, ma all’URP durante la mattinata non mi ha mai risposto nessuno. La foto è stata scattata ieri intorno alle 17,30.

Antonio Pisa

  1. Ah allora se è stata informata la Fanti, state sicuri che sarà tutto risolto in un lampo! Questo sarebbe un ospedale? Vergogna!!!

  2. Assessori???? Ministri vari???? dove siete???? fatelo voi il bagno in quella

    vasca scrostata e fatiscente!!!

  3. è una vergogna. stiamo pagando non per AVERE miglirie ma per agevolare la vita dei politicanti. BASTA è ORA DI FINIRLA . BASTA CON I FONDI AI PARTITI, CHE SE LA CAVINO DA SOLI, INTANTO A NOI NON VIENE NULLA.

  4. Un mio familiare è stata ricoverata in emetologia per 2 mesi, purtroppo non ce l’ha fatta!!! vedo che ancora (dopo un anno) non e’ cambiato niente!!! UN BAGNO SOLO in comune con 4 pazienti in grave stato fisico, mentale e con le difese immunitarie a Zero … pero’ NOI familiari dovevamo entrare con le mascherine … i guanti … salvascarpe .. ecc….
    E? uno scandalo!!!! E quello che più e’ pietoso che spesso devi comprare fuori … il necessario per un igene corretta!!! Traverse, fodere, disinfettanti!!!
    I medici e le infermiere sono veramente preparati e compassionevoli … ma la struttura e’ a dir poco fatiscente!!! AI politici locali ….. non gli interessa!!! se non stiamo sotto elezioni

  5. Inviare una segnalazione ai NAS
    Così poi vediamo se la direzione sanitaria fa ancora scarica barile

  6. Signori e se fanno il sopralluogo quando lo stato dei luoghi viene ripristinato in maniera ordinata? Io penso che sia più opportuno incominciare a monitorare costantemente la situazione dell’Ospedale SAnta Maria Goretti di Latina, con blitz improvvisi e constatando gravi mancanze igieniche, intervenire severamente nei confronti dei responsabili. Esprimo la mia solidarietà e sincera vicinanza alla Signora, vittima come tanti altri, dell’indegna indiifferenza mostrata da taluni preposti a……..