Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina Oggi cambia editore, arriva Palombo

Questa mattina presso la redazione di Latina Oggi è stato presentato il nuovo editore delle testate edite dalla Nuova Editoriale Oggi.

“Inizia una nuova storia per Latina Oggi, Ciociaria Oggi e Cassino Oggi nella consapevolezza che se siamo arrivati fin qui è non solo per salvare il lavoro ma anche in quanto consci di rappresentare un pezzo importante della storia dei territori di riferimento. Sfido chiunque a pensare che gli ultimi venticinque anni nelle province di Latina e Frosinone sarebbero stati gli stessi senza questi giornali”, ha detto il direttore Alessandro Panigutti.

Il 49% della società è stato acquistato dall’imprenditore pontino Armando Palombo, presente alla conferenza stampa, insieme al figlio Andrea.

“Abbiamo creduto sin dall’inizio in questo progetto – ha detto Palombo – e crediamo che oggi inizi un percorso davvero nuovo nel quale ciascuno farà la propria parte e sicuramente ci saranno buoni risultati. Siamo consapevoli che sarà un cammino complesso e abbastanza lungo come del resto è stato duro l’iter che ci ha portato fin qui. C’è voluto un anno e mezzo e la straordinaria collaborazione di tanti professionisti, compreso il direttore Panigutti. E adesso siamo qui, pronti per una nuova era”.

“E’ iniziato un percorso nuovo in un clima di collaborazione e fiducia reciproca” è quanto ha sottolineato il segretario dell’Associazione Stampa Romana, Paolo Butturini che ha aggiunto: “Credo che già da luglio si dovrà pensare a gettare le basi per un sistema informativo che guardi con attenzione ai sistemi multimediali, perché l’informazione è ormai diventata un’altra cosa. Ma va sempre evidenziato che alla base di ogni buona informazione ci sono i giornalisti con il loro lavoro. E i colleghi di queste testate hanno ampiamente dimostrato di credere nel ruolo sostenendo sacrifici, anche economici, in questi anni difficili. Ritengo – ha concluso Butturini – che da qui possa iniziare un nuovo modello di informazione con più prodotti e multimedialità, più innovativo e di riferimento, non solo a livello regionale, ma probabilmente anche in ambito nazionale”.

A Latina Oggi gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Latina24ore.it.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.