Cinzia Tani presenta a Latina il suo ultimo libro

02/06/2012 di
libreria-candido-latina-cinzia-tani-6578733

Un evento culturale di rilievo a Latina. La scrittrice Cinzia Tani sarà ospite della libreria Candido per presentare il suo ultimo libro “Il bacio della Dionea”. Appuntamento il 7 giugno alle 18,30 presso il centro Latinafiori.

LA BIOGRAFIA. Cinzia Tani ha esordito come scrittrice nel 1987, con la pubblicazione del suo primo libro Sognando California, col quale si è aggiudicata il Premio Scanno. Nello stesso anno è divenuta collaboratrice dellaRai, come inviata del programma Mixer, condotto da Giovanni Minoli. Dal 1991 è stata autrice e conduttrice di programmi televisivi, tra cui Chi è di scena, L’occhio sul cinema, “Il caffé”. Nel 1997 è stata conduttrice e autrice, insieme a Giordano Bruno Guerri, di Italia mia benché. Dal 2008 è autrice del fumetto Unità Speciale, per i tipi dell’Eura Editoriale.

Ha alternato la conduzione di programmi televisivi e radiofonici, come “Visioni Private” e Fantasticamente, alla scrittura e alla divulgazione. Ha collaborato alla stesura di molte puntate del programma televisivo Delitti, documentario su episodi di cronaca nera accaduti in Italia dal secondo dopoguerra in poi. Nel 2004 è stata nominata Cavaliere su iniziativa del Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi.