Indigente costretta a pagare l’albergo, Comune denunciato

29/05/2012 di
tribunale-latina-0004762234

“Nonostante le sollecitazioni fatte dalla nostra associazione già da diversi mesi per parlare con il sindaco o con un suo delegato, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Perciò attraverso il nostro legale, l’avvocato Piero Lorusso, abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica contro il Comune di Latina”.

A parlare è Valentina Pappacena, presidente dell’associazione Valore Donna, che torna sul caso della signora Di Principe, la donna che nonostante le gravi condizioni di salute, tre figli a carico e un marito con un lavoro precario si è vista richiedere il pagamento del pernotto dall’albergo di Latina in cui era stata collocata a seguito dell’impossibilità a sostenere le spese per l’affitto di una casa.

L’associazione da subito aveva chiesto che fosse garantito un lavoro al marito della signora e l’inserimento della famiglia nelle liste per l’accesso alla casa popolare. “Sono passati mesi – ha aggiunto il presidente di Valore Donna – e ancora non si è fatto nulla per questa famiglia. Anzi la situazione è persino peggiorata: dall’amministrazione non abbiamo avuto risposte ai nostri solleciti e alla famiglia continua ad essere chiesto il pagamento dell’albergo”.

“E’ incredibile – ha commentato l’avvocato Lorusso – che nel 2012 un ente Locale come il Comune di Latina rimanga sordo alle richieste di aiuto infruttuosamente e reiteratamente avanzate dalla sig.ra Di Principe. Per queste ragioni – spiega ancora il legale – mi è stato chiesto di accertare presso le competenti Autorità Giurisdizionali le gravi responsabilità e le reiterate omissioni dalle competenti Istituzioni Locali”.

  1. Scusate, ma il sindaco è troppo impegnato a fare sorrisi plastici alle inaugurazioni dei parcheggi o ad andare a festeggiare il Latina che vince. Non può aver tempo per certe bazzecole…

  2. bisogna pensare pure a quelli che hanno occupato la palazzina in Q5….. sono italiani, nnon facciamoli passare in secondo piano, eh???

  3. pep76
    sono italiani che sono in lista per una casa, che invece e’ stata data agli zingari in molti casi (che subaffittano poi l’immobile perche hanno case faraoniche) in quanto risultano nullatenenti