Contrasto alle stragi su strada: diciannove denunce

27/05/2012 di
carabinieri-latina

Diciannove persone sono state denunciate nel corso di un vasto servizio di controllo del territorio predisposto in tutta la provincia.

Mediante utilizzo dell’etilometro in diversificati posti di blocco, nei pressi di vari locali di intrattenimento e arterie stradali principali, sei persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, sorprese alla guida dei rispettivi veicoli con un tasso alcolico di gran lunga superiore a quello consentito dalle vigenti normative: i documenti di guida sono stati ritirati e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Tre persone sono state segnalate per violazione al codice della strada, sorprese alla guida di veicoli con un tasso alcolico poco superiore a quello consentito. Un uomo, gestore di un noto locale di Gaeta, ubicato nella zona medievale della città, è stato denunciato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Gaeta, che hanno lavorato in collaborazione con il personale della società Arpa Lazio, per “disturbo del riposo delle persone”: nonostante i vari e ripetuti inviti, continuava a violare le disposizioni relative alle emissioni sonore, causando disturbo alla cittadinanza.

Tre persone sono state denunciate per uso di atto falso e ricettazione: circolavano alla guida delle rispettive autovetture con certificati e contrassegni assicurativi palesemente contraffatti, i documenti di circolazione sono stati ritirati e i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

Un uomo di Latina è stato denunciato dai carabinieri del comando stazione di Fondi, perché, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, non rispettando le prescrizioni, si intratteneva con un’altra persona con precedenti. Cinque persone sono state segnalate per detenzione di stupefacente.