Arrivano gli Educamp, i centri estivi scolastici sportivi

27/05/2012 di
campo-coni-latina-5687264245

Il CONI Nazionale e il MIUR promuovono e realizzano gli Educamp: Centri Estivi Scolastici Sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di continuare l’attività ludico-motoria pre sportiva iniziata a scuola e proseguirla con gli stessi criteri e le stesse metodologie che si riassumono nello slogan “Tutti protagonisti, nessuno escluso”.

Gli Educamp rappresentano dei luoghi di aggregazione e confronto nei quali – attraverso il gioco e le attività didattiche e sportive – potersi relazionare con i coetanei. Il CONI Territorio e Promozione dello Sport d’intesa e il CP di Latina hanno organizzato un corso per i Direttori ed Educatori degli Staff “Educamp 2012 – Scuole aperte per ferie” al fine di rendere omogenei sul territorio le attività secondo i principi organizzativi e metodologici.

Alla presenza della Responsabile CONI Dott.ssa Daniela Drago gli staff dell’area centro sono stati convocati per una due giorni – 26 e 27 maggio – di formazione. Il Presidente CONI Latina Gianni Biondi aprendo i lavori ha rimarcato l’importanza della formazione nel rispetto dell’attività motoria. Latina ospiterà il Camp nelle date dal 19 al 25 agosto e dal 26 agosto al 1 settembre a Formia presso il Centro di Preparazione Olimpica. Info: latina@coni.it