Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Lettera di minacce al pm Giuseppe Miliano

Una lettera anonima contenente un messaggio intimidatorio è stata recapitata per posta al sostituto procuratore della Procura di Latina Giuseppe Miliano. La notizia è apparsa sul quotidiano locale La Provincia. Nella lettera un messaggio: «Una pallottola costa 50 centesimi».

Al pm, esperto di reati ambientali, erano stati assegnati in Procura fascicoli relativi a indagini sull’a busivismo edilizio in diverse zone calde del territorio. Il sospetto è che l’intimidazione sia legata proprio alle sue ultime indagini. Nei mesi scorsi oggetto di un’altra minaccia era stato il Gip del tribunale di Latina Nicola Iansiti, a cui era stato recapitata per posta una busta da lettere contenente un proiettile. Sul caso viene al momento mantenuto il più stretto riserbo da parte degli investigatori.

SOLIDARIETA’ DEL PD. «Esprimo la solidarietà più profonda alla Procura della Repubblica di Latina e in particolare al sostituto procuratore Giuseppe Miliano per il tentativo di intimidazione che ha subito». Lo scrive in un comunicato il segretario del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra. «Minacce e altri avvertimenti che in questi mesi si sono intensificati verso la magistratura cos come gli uomini delle forze dell’ordine impegnati in prima linea, con coraggio, nella lotta alla criminalità organizzata a Latina e nella sua provincia. Minacce gravi, – prosegue il segretario del Pd – che non devono essere sottovalutate, di fronte alle quali la politica così come le istituzioni devono reagire per far sentire tutto il proprio sostegno e la vicinanza a uomini dello Stato che con determinazione e professionalità stanno portando avanti un lavoro fondamentale – conclude Gasbarra – per difendere e liberare un territorio meraviglioso da forze criminali che possono essere sconfitte».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.