Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Riccardo: genio informatico a sette anni

Riccardo Vellucci ha 7 anni e frequenta la prima elementare a Latina, e pur avendo appena iniziato a leggere è già stato capace di superare i sette esami del diploma Ecdl.

E’ il piu’ “giovane” titolare della Patente del computer in Italia, e probabilmente anche in Europa. Un piccolo genio che sa già destreggiarsi con abilità tra excel, word, access e power point.

Per rendergli il giusto omaggio, a giorni verranno a Latina i vertici di Aica, l’ente gestore per l’Italia della Patente europea del computer. Del caso si sta interessando anche il Tg5.

L’appuntamento di oggi, alle 16.30, è presso la sede dell’Enadil, l’ente di formazione in cui Riccardo ha conseguito il diploma, in via Pierluigi Nervi, Centro Commerciale Latinafiori – Torre 5 Gigli (ingresso dal grande parcheggio esterno, accanto agenzia di viaggi).

Comments

comments

  • Dredd

    porello già gli rovinano la vita con la televisione.

  • lei

    bambino sveglio, ma lasciategli vivere la sua infanzia.

  • wuwu

    ma più che altro, che razza di genitore può mandare il proprio figlio a 7 anni a prendere la patente del computer?scuola calcio,scuola di tennis, karate,judo,rugby no?n’sia mai che se divertissero sti ragazzini..

  • Quagliarulo

    Scommetto però che non sa fare le asticine sul quaderno a quadretti

  • Golem

    E’ ridicola e banale pubblicità “aggiornata” al degrado odierno. Individui ignoranti e in malafede vogliono imporci i loro modelli che nulla hanno di cul,turale, meritorio e onorevole. Queste ameni “record” dell’era Mediaset, De Filippi & Co. sono il segno del vuoto e degrado…

  • Dany

    Ma non é che in fase di esame con il metodo Atlas qualche esaminatore ci ha messo lo zampino? Naturalmente tutta pubblicità per il centro di formazione e…aimé per l`aica stessa

  • dady

    onore e gloria a sto ragazzino.complimenti davvero

  • seeee

    Onore e Gloria solo se la sessione d’esame in cui il piccolo Riccardo è stato esaminato si trovava sotto ispezione…in caso contrario sarà sono pubblicità per il centro e sicuramente controproducente per l’AICA.
    In tale caso la notizia va sicuramente approfondita o quantomeno precisata meglio…

  • Andrea

    io so programmare a 14 anni e nessuno è venuto a intervistarmi a casa…
    avete visto la sua intervista del tg5????
    dicevano che è riuscito a sbloccare il computer quando il padre non ci riusciva
    il bambino ha detto:” mio padre premeva ctrl+alt+canc e non andava, allora io ho premuto alt+tab e l’ho sbloccato”
    è ridicolo! Siamo davvero così ignoranti noi italiani?

  • ugo

    Io facevo i primi programmi in Basic a 9 anni, nessuno mi è mai venuto a cercare. E comunque gli esami ECDL sono una cavolata. Superati tutti in 3 giorni con 694/700.

  • Mattia

    Io a 12 anni già usavo Photoshop 6 e facevo siti web scrivendo l’html e il css… E pensa, adesso senza aver mai fatto l’ECDL e avendo la 3 media ho una società di web design e web marketing. Sto ragazzino è normale come altri, me compreso. Le solite informazioni da TG italiano.

  • basic

    IO LO SO ACCENDERE IL PC !!!!!!!!!!!!!!

MandarinoAdv Post.