Occupazione in Q5, protesta in piazza del Popolo

25/05/2012 di
latina_piazza_del_popolo

Hanno protestato questa mattina in piazza del popolo le famiglie che due giorni fa hanno occupato lo stabile di via Respighi in Q5, sequestrato nel 2007 a personaggi vicini all’organizzazione malavitosa di Raffaele Cutolo.

Molti di loro attendono in graduatoria da tempo l’assegnazione di una casa popolare. La palazzina disabitata era destinata alla nuova caserma della compagnia dei carabinieri di Latina. Mercoledì sera le circa 15 famiglie con i figli piccoli hanno deciso di occupare in segno di protesta.

  1. devono uscire subito dalla casa! e vi parla uno con la mamma in graduatoria da anni con 500€ al mese di pensione! non si occupano le case! si occupa il comune o l’ater!!! non sono d’accordo con queste persone.fuori subito gli abusivi!

  2. I miei genitori hanno studiato lavorato e pagato un mutuo per 30 anni e questi si fregano le case perchè ne pretendono una regalata…ANDATE A LAVORARE!

  3. Ma questi fino all’altro ieri dove abitavano? Di punto in bianco hanno deciso di non pagare più l’affitto ed occupare???
    Capisco che la casa sia un diritto ma è giusto che ci siano graduatorie e che la classe politica le faccia rispettare con piani casa che non siano come al solito a favori dei soliti palazzinari

  4. Se il comune di Latina mettese in vendita o in affito i suoi appartamenti,sarebbe tutto più facile,il comune di Latina ha di sua proprietà all’incirca 10 appartamenti.Informatevi su chi vi è dentro.

  5. Iniziassero, i politici, a togliere le case agli ZINGARI, e a darle alle famiglie ITALIANE bisognoso.

    Per il resto, sono daccordo con il discorso di Homer e Gigi.

  6. “Anna”,una cosa sono le case popolari,una cosa sono le case del comune. …

  7. Andate ad occupare gli appartamenti di proprietà del comune.Iniziassero a venire fuori anche questi imbrogli tra case del comune e case popolari.

  8. La questione degli appartamenti del comune è un conflitto d’interessi.Come si fà a dare una casa del comune quando il palazzinaro è parte del comune?

  9. Negli appartamenti del comune vivono i parenti della casta del comune di Latina.Sette euro al mese 80 metriquadrati.