Festa della Polizia sabato in piazza del Popolo

24/05/2012 di
festa-polizia-234623

Sabato 26 maggio in piazza del Popolo, alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia, avra’ luogo la cerimonia celebrativa del 160° anniversario della fondazione della polizia di stato il cui tema celebrativo sara’ “ Storia di coraggio ed innovazione “.

 

Alla manifestazione saranno presenti anche gli alunni di alcune scuole di questo capoluogo.

Per la circostanza verranno allestiti stand per illustrare le principali attività istituzionali, con esposizione di materiale e strumentazioni tecniche della polizia scientifica, del nucleo artificieri, della polizia stradale, postale e ferroviaria, nonché uno spazio riservato all’ufficio relazioni con il pubblico e al poliziotto di quartiere.

Saranno inoltre esposti vari mezzi in dotazione alla Questura e alle specialità, imbarcazioni della squadra nautica di Terracina e del gruppo sportivo di Sabaudia – settore remieri .

Alle ore 11 avrà inizio la cerimonia istituzionale. In piazza del popolo sarà inquadrato uno schieramento armato di uomini e mezzi che verrà passato in rassegna dal questore di Latina.

Dopo la lettura dei messaggi istituzionali seguirà un breve discorso da parte del questore che illustrerà le attività svolte, i risultati conseguiti e le operazioni di rilievo effettuate dalla polizia di stato nel corso dell’anno.

  1. Auguri alla polizia di stato e soprattutto vivissimi complimenti per l’opera di bonifica che stanno facendo a latina, della criminalita’ organizzata zingaresca…

  2. Invece di fare tutte queste festicciole e celebrazioni risparmiassero i soldi per mandare in giro qualche pattuglia in giro in città.