Attentato incendiario, solidarietà da Confcommercio

23/05/2012 di

La Confcommercio provinciale di Latina, appresa la notizia del grave  attentato subito dal presidente provinciale della Figisc (la Federazionedei Gestori di Impianti Distribuzione Carburanti), Franco Cerasoli, esprime la più forte vicinanza e solidarietà di tutta l’Organizzazione.

L’attentato è stato compiuto la scorsa notte a Sabaudia, ai danni del distributore Erg di largo Toigo, di cui è titolare il rappresentante sindacale della categoria dei benzinai.

“Sebbene non siano ancora accertate le responsabilità e le motivazioni dell’ atto, – spiega il presidente della Confcommercio Provincia di Latina  Vincenzo Zottola l’attentato si inserisce nel contesto di azioni dolose  che si stanno  verificando  in tuttala Provinciadi Latina a danno di attività commerciali di vario genere;tutto ciò crea ed alimenta un preoccupante fenomeno di insicurezza.

Siamo certi  del prezioso lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura,a cui va il nostro plauso, affinché siano presto assicurati alla Giustizia gli autori di questo come di altri reati .

Confcommercio provinciale di Latina è da sempre impegnata su queste tematiche e proprio, nei giorni scorsi, ha avuto  un incontro con il Prefetto di Latina, alla presenza del Questore e dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Finanza ,per esprimere la sua preoccupazione e illustrare le iniziative di sensibilizzazione  che intende svolgere presso tutte le Sedi Ascom”.

Proprio per dare un forte segnale di vicinanza e di presenza delle istituzioni al tessuto imprenditoriale e alla cittadinanza è stata  convocata su queste problematiche una conferenza stampa che si svolgerà martedì 29 maggio alle ore 12 presso la Camera di Commercio di Latina.