Rapine alle prostitute, pontino arrestato a Vercelli

22/05/2012 di
prostituta-latina-prostitute-7866243

Arrestato a Vercelli, dagli agenti della Squadra Mobile di Latina, Andrea Zanotti, pregiudicato di 36 anni, trasferitosi
da poche settimane in Piemonte per sottrarsi alle indagini.

È ritenuto responsabile di quattro rapine aggravate commesse nei confronti di prostitute e avvenute a Latina nei mesi di marzo e aprile scorsi. Nei suoi confronti il gip del Tribunale di Latina Costantino De Robbio, accogliendo in pieno le richieste e le risultanze investigative della Terza Sezione della Squadra Mobile di Latina, il 16 maggio scorso ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I conseguenti accertamenti volti al rintraccio del catturando hanno permesso di stabilire che lo stesso, da alcuni giorni, si era trasferito in un comune della provincia di Vercelli, dove, questa mattina è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile che hanno proceduto al suo arresto. Zanotti alla luce di quanto ricostruito dalle indagini, sotto la minaccia di un coltello, costringeva le vittime, che esercitavano la prostituzione in appartamenti allestiti ad hoc, a consegnargli il ricavato dell’attività di prostituzione. L’arrestato ultimate le formalità è stato associato alla Casa Circondariale di Vercelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.