Piazza Buozzi, inaugurazione giovedì

22/05/2012 di

Giovedì 24 maggio, alle ore 9,30, il Comune di Latina procederà alla inaugurazione di piazza Bruno Buozzi, davanti al Tribunale, interessata da lavori di rifacimento. Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, il presidente del Consiglio, Nicola Calandrini, il Presidente del Tribunale e il Procuratore Capo di Latina.

L’inaugurazione arriva al termine di lavori di rifacimento della piazza, coordinati dal Comune di Latina e realizzati grazie al grande apporto di aziende e professionisti locali e dell’apporto professionale dell’architetto Silvia Mastrantoni, a cui si deve il progetto dell’area verde centrale.

Il progetto complessivo per la ristrutturazione della piazza ha previsto: la collocazione al centro della stessa della storica statua del “Seminatore”; rifacimento dell’area verde centrale, con relativo impianto di illuminazione; ripulitura dei marmi da scritte vandaliche; sistemazione di aiuole e parti di marciapiedi nell’intera area.

  1. Un bel capolavoro…complimenti!!!! Con la statua del Seminatore che volge le spalle , anzi il sedere alla Giustizia:….non è forse quello che accade in questa città?…Magari con il volto rivolto verso il Tribuale avrebbe avuto sicuramente un altro significato….ma questi sono gli scienziati che hanno creato questo ignobile spettacolo e…speriamo che non si debba pagare qualche cambiale alle ditte edili che hanno lavorato gratuitamente per la realizzazione di quest’aiuola…chissà….

  2. e te pareva che Di Giorgi se perdeva un’ inaugurazione? per quelle il tempo lo trova sempre