Settimana della tiroide: visite gratuite al Goretti

14/05/2012 di
tiroide_poster GMT

Dal 18 al 25 maggio 2012 si svolgerà su tutto il territorio nazionale la Settimana della Tiroide, giornate cioè dedicate allo screening delle malattie tiroidee, promossa dall’Associazione Italiana della Tiroide (Ait).

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica ed il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e sul loro impatto sulla salute della donna e sulla gravidanza, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi.

Anche nella città di Latina sarà possibile partecipare alla settimana di screening grazie all’iniziativa della Uoc di Endocrinologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diretta dal Prof. Marco Centanni dell’Università “Sapienza” di Roma.

Nel corso della settimana saranno organizzate visite specialistiche endocrinologiche ed ecografie tiroidee gratuite; la visita consisterà in un colloquio informativo, specie con donne in età fertile o in stato di gravidanza, nella consegna di brochure divulgative illustrate dagli specialisti e nella compilazione di questionario per identificare precocemente problematiche tiroidee.

Per le prenotazioni sarà attivo il numero verde 800634811, che potrà essere contattato da mercoledì 16 a venerdì 18 maggio 2012, dalle ore 9 alle ore 13. 

  1. Cara redazione,aggiungete un NA alla parola settima.Così com’è si legge settima,invece la palora è settimana.

  2. sono due ore che provo a chiamare ma il n. verde è perennemente occupato….
    come al solito…