Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sabaudia, profanazione fascista al monumento dei caduti

A Sabaudia, in pieno centro, è stato profanato il monumento ai caduti. Qualcuno ha installato un tricolore con fascio littorio e una foto dell’epoca fascista con braccia alzate in un saluto romano.

E’ avvenuto nella notte senza che nessuno si accorgesse di nulla. Su Facebook si è scatenata la protesta contro il gesto assurdo che inneggia al fascismo.

PROTESTA DEL PD. «In queste ore – scrive Montino in una nota del Pd – il Sindaco di Sabaudia, insieme ai vigili urbani, sta rimuovendo una vergognosa installazione apparsa nottetempo nella piazza del comune all’interno dell’area dedicata al monumento dei caduti. Si tratta di un’opera di qualche nostalgico del fascismo che ha avuto la bella idea di mettere in mostra una costruzione raffigurante un fascio littorio davanti a una bandiera italiana e un manipolo di giovani con braccio teso. Una gettoniera davanti a questa riproduzione dava il via a uno dei più noti inni fascisti qual è ‘Giovinezzà. Ricordo che l’apologia del fascismo è un reato molto grave, in questo caso consumato proprio accanto al monumento ai caduti e a pochi passi dal palazzo comunale di Sabaudia. Bene ha fatto il Capogruppo del PD locale, Franco Brugnola a denunciare subito tutto e a informare il Sindaco, la Prefettura e il Comandante della Polizia di questa realizzazione inneggiante al ventennio. Spero che a breve vengano individuati e denunciati gli autori di questa bravata di pessimo gusto oltremodo squallida».

Comments

comments

  • Plutarco
  • pep76

    CI SONO COSE PIù SCANDALOSE IN iTALIA…… vds suicidi, traffico di esseri umani, pedofilia, crisi economica……

  • Smith

    come fa una città così GIAGGIANESE ad essere fascista?

  • Maaaaa

    fossero questi i problemi dell’italia..con un governo che ci porta alla fame stamo a pensà al saluto romano??? mavaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • simone

    ma penso che si stava quasi meglio come tenore di vita nel ventennio che oggi….

  • Italo

    Che povertà. Come se non fossero importanti anche i valori e le ideologie (nel caso di questo gesto IDIOTE). Ma certo pensiamo solo agli interessi. Cari fratelli d’Italia la colpa del fatto che stiamo così non è solo del governo e dei governi. Ma di noi tutti italiani che ci meritiamo di brutto chi ci amMinestra!!!!

  • lupino buzzo

    la mamma dell’imbecille è sempre incinta…..

  • avatar

    E’ la normale rappresentazione del quoziente intellettivo di un Fascista medio, piu’ vicino al Babbuino (senza offesa per i Babbuini) che all’essere Umano. Badate bene non ho detto Scimpanze’ perche’ e’ ritenuto piu’ intelligente e piu’ vicino nella scala evolutiva all’essere umano, poiche’ questi DEMENTI TIFOSI non sanno uello che fanno e di cui parlano sono elementi UNICELLULARI marroni, nel piu basso stadio evolutivo, e Sabaudia ne e’ il Logico contenitore come peraltro anche Latina.

  • Maaaaa

    Ovviamente c’è qualcuno che vota (negativo) ….e non commenta!!!!
    Qualche zekka????? :-)

  • roccia

    Servi di Hitler .

  • Claudia

    Troppi voti negativi in una sola volta.Qualcuno ha il modo di imbrogliare…

  • catone

    ma poi che fine ha fatto? Perchè io non ho avuto tempo di vederlo il monumento

MandarinoAdv Post.