Pullman fuori strada, l’autista sarà interrogato in Procura

08/05/2012 di
incidente-padova-morti-aprilia-pullman-00657623

Sarà interrogato oggi in Procura a Padova Lorenzo Ottaviani, 38 anni, il conducente del pullman che quattro giorni fa è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada A13, nel quale sono morte 5 persone di Aprilia e altre 18 sono rimaste ferite, alcune delle quali in maniera grave.

L’uomo, indagato per omicidio colposo plurimo, comparirà davanti al magistrato euganeo Emma Ferrero che aveva disposto, alcune ore dopo l’incidente, una perquisizione nell’abitazione a Marina Tor San Lorenzo, frazione di Ardea, e nell’azienda della società di autotrasporti ad Ardea (Roma) di cui Lorenzo Ottaviani è socio assieme al padre e al fratello. Secondo quanto si è appreso, gli investigatori avrebbero sequestrato vari medicinali che saranno presi in esame dagli inquirenti per accertare se possono essere compatibili con farmaci destinati a togliere la stanchezza.

Tra le ipotesi quella che Ottaviani possa aver assunto tali farmaci per affrontare un viaggio notturno di parecchie ore, interrotto da tre soste. La polstrada sta attendendo, in tal senso, i risultati delle analisi del sangue fatti dopo la tragedia ad Ottaviani che, nel 2001 era rimasto coinvolto in un altro incidente, sempre alla guida di un pullman, in cui morì un bambino di 6 anni. Frattanto polstrada e carabinieri proseguono gli interrogatori dei passeggeri nel tentativo di ricostruire le fasi prima della fuoriuscita del pullman dalla carreggiata che potrebbe forse essere stata causata anche da una distrazione. Ipotesi questa non esclusa dagli inquirenti che prendono in esame anche il guasto meccanico il cui esito dovrà essere stabilito da un perito già nominato dalla procura euganea.

Ieri è stato fatto un altro sopralluogo sul punto della A13 in cui è uscito il pullman. La società autostradale stava procedendo all’asfaltatura di quel tratto di autostrada che è stato bloccato provvidenzialmente dagli agenti a 250 metri dal luogo del disastro.